sabato, 20 Aprile 2024

Expo2015, Uvet prenota 1 milione di posti letto

Per i mesi dell’Expo il gruppo Uvet “ha prenotato un milione di posti letto, pari a oltre 3 mila camere al giorno. Di queste, 2.000 sono a Milano e rappresentano più del 10% della capacità ricettiva in città”.  Lo ha detto il presidente del gruppo Luca Patanè, in occasione del Biz Travel Forum.

Il gruppo Uvet sta inoltre trattando con una ventina di paesi per la gestione di servizi, come logistica, personale ed eventi di aziende sponsor, di altrettanti padiglioni. “Entro la fine dell’anno contiamo di chiudere 18 agreement” ha spiegato Patanè, ricordando che il primo contratto importante è già stato firmato per il padiglione statunitense.

“L’obiettivo di medio termine – sottolinea Patanè – è di sviluppare relazioni con paesi asiatici, africani, sudamericani, che non conoscono bene l’Italia, per creare flussi turistici integrati e durevoli nel tempo”.

In merito all’andamento delle vendite dei biglietti per Expo, Patané ha spiegato che sui 500 mila acquistati da Uvet, per ora “ne abbiamo venduti il 25%”. Il gruppo ha inoltre l’opzione di incrementare fino a 600 mila i biglietti pre-acquistati.

News Correlate