domenica, 28 Aprile 2024

6 piani di marketing per 6 B&B: quando il Master diventa strumento operativo

Sono stati gli alunni della Classe Master 2013-2014 in Economia e Gestione del Turismo del Ciset Ca' Foscari a realizzare i piani di marketing per sei alberghi in Italia della catena B&B Hotels.
I live projects, una delle caratteristiche distintive del Master Ciset Ca' Foscari, sono progetti basati sull'apprendimento esperienziale in cui gli studenti agiscono come veri e propri consulenti. Una modalità didattico-formativa utilizzata anche in altre leading schools come Manchester Metropolitan University ed Ecole Hotelière de Lausanne.
I progetti "vivi" sono commissionati da veri clienti esterni, in questo caso la nota catena alberghiera B&B Hotels. Gli studenti, che si sono cimentati con un incarico reale normalmente gestito da manager del turismo, hanno lavorato con la supervisione del Management di B&B Hotels Italia e la collaborazione dei responsabili delle varie strutture, allo sviluppo dei piani di marketing per 6 strutture di Udine, Ferrara, Faenza, Ravenna, Bologna e Mantova.
Soddisfazione è stata espressa da B&B Hotels Italia "perché i piani di marketing redatti dai sei gruppi di studenti del Master sono veri e proprio strumenti operativi che consentiranno, ai responsabili degli hotel, di raggiungere i risultati desiderati grazie alle azioni condivise e scritte sui progetti stessi".

 

News Correlate