giovedì, 28 Marzo 2024

Cambia il mondo del lavoro nel turismo: parlano ex masterini ciset

Oggi lavorare nel turismo significa sempre meno fare prenotazioni. Capita, invece, sempre più spesso che i nuovi percorsi di carriera nell’articolato mondo del turismo spazino da ruoli come “Community manager”, chi cerca gestisce comunità web legate da uno specifico interesse ai “Revenue Manager”, specialisti del pricing, a chi si occupa di “Comunicazione&Marketing” nel settore della ristorazione che finora mai aveva richiesto queste figure. Spazio anche all’imprenditorialità attraverso start up turistiche, come una destination management company/tour operator.

Nasce da questi presupposti l’iniziativa di Alumni in Carriera che per mercoledì 10 giugno organizza un appuntamento speciale, in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica (Ciset Ca’ Foscari), in Aula Baratto (sede centrale Università Ca’ Foscari Venezia) alle 11.

A raccontare le proprie storie di lavoro “nuovo” ci saranno cinque giovanissimi professionisti provenienti dal Master in Economia e Gestione del Turismo. L’evento si aprirà con una breve presentazione della 23ma edizione del Master in Economia e Gestione del Turismo. Quindi ogni Cafoscarino avrà a disposizione 10 minuti per raccontarsi, così da lasciare ampio spazio alle domande ma anche a incontri one-to-one con il pubblico.

I professionisti invitati a raccontarsi provengono dai seguenti specifici ambiti: hotellerie, con riferimento in particolare al sales&marketing e al revenue management, tour operating, events management, online travel agencies e nuove tecnologie per il turismo.

La partecipazione all’evento è libera, gratuita e aperta a tutti. L’invito è a segnalare la partecipazione a [email protected].

 

News Correlate