venerdì, 19 Aprile 2024

Le mete più trendy dell’estate 2016 per imparare l’inglese

Anche in estate il tempo libero può essere sfruttato per fare un’esperienza di viaggio studio, da soli o con la propria famiglia, per perfezionare la conoscenza delle lingue straniere. ESL offre diverse destinazioni per l’apprendimento di 23 lingue in tutto il mondo. “Come accade per i viaggi ‘tradizionali’, anche i nostri clienti hanno gusti e preferenze”, afferma Giovanni Moretti, ESL Manager Italia.

La Gran Bretagna si riconferma come meta preferita in assoluto dagli studenti italiani. Nonostante un inizio anno in sordina, dopo la Brexit il numero di studenti è aumentato e rimane stabile rispetto allo scorso anno.

Il 2° posto è dell’Irlanda, che dopo il boom di cui è stata protagonista nel 2014-2015, si mantiene stabile. La medaglia di bronzo va a Malta, che mantiene il suo posto in classifica, soprattutto per la possibilità di abbinare il soggiorno linguistico alle imperdibili vacanze in spiaggia.
Si confermano al 4° posto gli Stati Uniti, destinazione evergreen che vanta un’incredibile varietà nella sua offerta. Si registra una forte crescita del Canada con il 39% in più degli studenti rispetto al 2015. Le ragioni di questo sensibile aumento sono legate al fatto che questa meta è più economica rispetto agli Stati Uniti e al suo patrimonio paesaggistico e naturale di valore inestimabile. Anche l’Australia ha registrato una significativa crescita (+28%).

Se l’inglese resta la lingua più richiesta, non mancano gli studenti di tutte le età che vogliono cimentarsi nell’apprendimento di una seconda lingua straniera. Altre nazioni in crescita sono infatti la Germania e la Spagna, in quanto il tedesco e lo spagnolo si posizionano in cima nella ricerca di una seconda lingua europea da apprendere.

Rispetto all’anno precedente, sempre più persone scelgono di puntare sui corsi intensivi offerti da ESL o di sostenere lezioni private, mentre la durata dei soggiorni si è leggermente abbreviata.

Inoltre, si è registrata una crescita non solo nella domanda, ma anche nell’offerta di corsi specifici per studenti dai 30 anni in su (corsi 30+), con 2 nuove destinazioni che li propongono: Canterbury e Portsmouth entrambe in Inghilterra, con risultati più che soddisfacenti.

www.esl.it 

News Correlate