sabato, 20 Aprile 2024

Due new entry nella Travelport Merchandising Platform

Jet2.com e Norwegian si aggiungono ad easyJet

Jet2.com e Norwegian sono entrati a far parte della componente Aggregated Shopping della 'Travelport Merchandising Platform', prima soluzione nel settore che aggrega in una stessa schermata i risultati di shopping dei vettori tradizionali collegati mediante ATPCO con quelli dei vettori low cost e di altre compagnie aeree che preferiscono collegarsi a Travelport con una connessione API.
Con questa nuova tecnologia viene rimossa l’esigenza di effettuare ricerche e confronti tra schermate diverse e consente agli adv di prenotare entrambi i tipi di vettori all’interno dello stesso flusso di prenotazione. Aggregated Shopping offre alle compagnie aeree la possibilità di distribuire i propri contenuti nel modo che preferiscono e alle agenzie di viaggio di venderli con un flusso di lavoro coerente ed efficiente.  Co l’aggiunta dei due nuovi vettori europei, ulteriori tariffe low cost su circa 540 rotte ed oltre 170 destinazioni possono ora essere ricercate, confrontate e prenotate dagli adv con la stessa efficienza.
“Sono elettrizzato dal fatto che entrambe Jet2.com e Norwegian siano integrate in Travelport Aggregated Shopping. È un’ottima notizia per gli adv che vogliono il vantaggio di poter visualizzare e prenotare le tariffe di queste due importanti compagnie aeree low cost nella stessa maniera con cui possono ricercare e prenotare i voli dei vettori tradizionali – dice Robin Ranken, Head of Airline Relationships di Travelport per l’Europa – Da quando, lo scorso mese, abbiamo lanciato la nostra merchandising platform, siamo stati molto stimolati dal forte interesse che abbiamo ricevuto da parte del mondo delle compagnie aeree, le quali riconoscono che Travelport è pronta, ha la volontà ed ha la capacità di utilizzare nuove tecnologie per consentire loro di distribuire il prodotto nella maniera che preferiscono”.
Anche la Travelport Ancillary Services è già in funzione con un’ampia gamma di aerolinee, tra cui Air France, Alitalia, Aegean, Air New Zealand e KLM. Questa soluzione permette agli adv di vendere i servizi ausiliari delle compagnie aeree, come l’accesso alla lounge, i posti ed i bagagli, all’interno del loro normale flusso di lavoro, invece che prenotando sul sito Internet della compagnia aerea.
La terza e ultima componente, Travelport Rich Content and Branding, è in programma più avanti nel corso dell’anno. Questa soluzione consentirà alle aerolinee di commercializzare il loro prodotto in maniera più efficace, controllando il modo in cui esso viene presentato visivamente e descritto agli agenti di viaggio. 

News Correlate