giovedì, 25 Aprile 2024

HRS sigla accordo con Sabre Travel Network

Gli hotel beneficeranno di maggior capillarità e maggiori volume di prenotazioni

Sabre Travel Network ha siglato un accordo strategico di distribuzione con HRS. L’operazione è complementare alla partnership con GetThere. Sabre attualmente garantisce ai propri agenti l’accesso a oltre 125 mila hotel, 400 compagnie aeree, 25 società di noleggio auto, 50 operatori ferroviari e 13 compagnie di navigazione.
Le adv connesse al Global Distribution System (GDS) di Sabre in tutto il mondo avranno accesso a migliaia di hotel, partner HRS,  in più rispetto a quelli attuali. Il nuovo accordo farà sì che HRS diventi uno dei maggiori fornitori di contenuto di hotel di Sabre, il quale aumenterà in maniera esponenziale l’offerta alberghiera con decina di migliaia di strutture indipendenti, beneficiando delle speciali tariffe corporate di HRS, scontate fino al 30% rispetto alla migliore tariffa pubblica.
“L’expertise e la garanzia di un’azienda leader del mercato come HRS è quello che stavamo cercando per la nostra rete – ha detto David Gross, vicepresidente del Global Supplier Commerce di Sabre –  Sabre garantirà un valore aggiunto sia agli hotel sia ai clienti business. Siamo impazienti di espandere la nostra offerta integrandola con i servizi offerti da un partner eccellente come HRS”.
La gestione delle prenotazioni alberghiere è un passaggio chiave per i viaggiatori d’affari, grazie all’accordo tra HRS e Sabre, semplificherà e renderà più economico e più agevole scegliere il proprio hotel e la migliore tariffa disponibile eliminando i passaggi che spesso impongono gli operatori.
“Sabre rappresenta per noi un canale di di distribuzione ad alto valore aggiunto che ci permetterà di proseguire il nostro processo di internazionalizzazione, soprattutto nel nord e su America e nei paesi asiatici – ha dichiarato Tobias Ragge, ceo di HRS – Siamo orgogliosi di condividere il nostro database con loro. La partnership è parte integrante della nostra strategia volta ad aumentare i canali distributivi, estendere la copertura dei nostri partner alberghieri e aumentare il loro volume di prenotazioni. La nostra soluzione, che consente agli operatori indipendenti di accedere direttamente a un sistema di distribuzione globale, crea un risparmio del 10% dei costi di distribuzione”.
La partnership consentirà agli hotel affiliati a HRS di accedere al market place di Sabre e di entrare nelle adv e delle Travel Management Companies (TMC). In questo modo gli hotel partner di HRS saranno prenotabili in tutto il mondo da oltre 350.000 agenti in 130 Paesi utilizzatori del sistema Sabre.

News Correlate