Travelport e Ntv hanno firmato un accordo di partnership per la distribuzione dei servizi ferroviari di Ntv alle adv clienti Travelport in Italia e nel mondo. Grazie a questa intesa gli adv potranno prenotare i collegamenti ferroviari di Italo per i loro viaggiatori, direttamente all'interno dell'applicazione gds Galileo Smartpoint.
“Il successo del nuovo stile di accoglienza che vogliamo introdurre nel trasporto ferroviario – commenta Giuseppe Bonollo, direttore vendite e servizi di Ntv – richiede la costruzione di una solida relazione con gli adv. Lo facciamo grazie anche al supporto di un partner tecnologico e commerciale all'avanguardia, che possa proporre un contributo rilevante ai nostri servizi di pre-vendita e vendita fin da questa fase di start-up. La nostra scelta si è indirizzata su Travelport, che ha dimostrato di saper offrire un canale di distribuzione molto efficace per un operatore ferroviario, non solo a livello globale, ma anche con specifico riferimento al mercato italiano".
"Siamo felici di poter annoverare un operatore così innovativo come Ntv tra i fornitori di servizi. Ntv risponde in maniera ideale alla crescente domanda di collegamenti ferroviari ad alta velocità da parte dei viaggiatori italiani e rappresenta quindi un'opportunità per gli adv nostri clienti, che potranno prenotarne i servizi direttamente all'interno del loro sistema d'agenzia. Grazie a questa partnership con Travelport porta per prima l'AV sul gds. Oltretutto, gli adv avranno il beneficio di poter fruire di questi nuovi contenuti tramite le applicazioni Smartpoint, che li aiutano ad incrementare la loro produttività", aggiunge Damiano Sabatino, General Manager di Travelport per il Sud Europa.