giovedì, 29 Febbraio 2024

Alpe di Siusi: vacanza relax o adrenalinica?

Cominciate a essere stanchi della solita routine quotidiana? Sentite la necessità di rilassarvi a 360 gradi oppure, al contrario, state attendendo con impazienza le ferie per scatenarvi in tutte quelle attività che non avete la possibilità di fare a casa?

Se a queste domande avete risposto di sì, allora è il momento di cominciare a pensare a una vacanza in un luogo che può offrirvi sia il relax assoluto e la pace sia mille modi diversi di sfogare la vostra voglia di fare: questo luogo è l’Alto Adige e prenotare un soggiorno in questo hotel 5 stelle sull’Alpe di Siusi è il miglior modo di trascorrere la vostra vacanza, rilassante o adrenalinica che sia. Ci sono dei motivi ben precisi per cui vi consigliamo questa struttura ricettiva, il Seiser Alm Urthaler, una struttura a 5 stelle che vi permetterà di vivere una vacanza da sogno immersi in luogo paradisiaco, quella che tutti chiamano la “perla degli altopiani”, vediamo quali.

Perché scegliere il Seiser Alm Urthaler sull’Alpe di Siusi?

Se il vostro scopo è quello di rilassarvi a 360 gradi e mettervi alle spalle tutto lo stress accumulato negli ultimi mesi, questa è la struttura che fa per voi; a vostra disposizione c’è una bellissima area saune dove potrete scegliere tra una sauna finlandese, un bagno turco o una biosauna (una sorta di mix fra le due); farete un regalo al vostro sistema immunitario e al vostro apparato cardiocircolatorio. Dopodiché potrete accomodarvi nella bellissima sala relax, nella quiete assoluta; potrete leggere un libro o semplicemente godervi il bellissimo panorama esterno.

Un’interessante alternativa alla sauna può essere un tuffo in piscina; potrete scegliere tra la piscina panoramica interna (acqua a 30 °C) e godervi i getti idromassaggio e la piscina esterna situata nel giardino dell’hotel.

Non dimenticate poi che potete scegliere fra un gran numero di trattamenti benessere (massaggio corpo, massaggio rilassante, massaggio sportivo, massaggio testa-nuca-schiena, massaggio linfatico, peeling, impacco, fanghi, bagno al fieno, manicure, pedicure, depilazione e tanto altro ancora).

Siete nel luogo ideale anche nel caso in cui desideriate una vacanza attiva al 100%; avete due possibilità: potete rimanere in hotel e allenarvi come più vi aggrada nell’attrezzatissima sala fitness dove potrete scegliere tra tapis roulant, cross trainer, manubri e tantissimi altri attrezzi ginnici oppure potete uscire e sbizzarrirvi in moltissime attività fisiche; l’Alpe di Siusi è un vero paradiso terrestre per gli amanti del trekking e dell’escursionismo; potreste per esempio recarvi sullo Sciliar, al rifugio Sasso Piatto oppure al Rifugio Molignon. Se al trekking preferite la MTB non c’è alcun problema perché il comprensorio Alpe di Siusi/Val Gardena mette a disposizione la bellezza di 600 km di percorsi panoramici.

L’Alpe di Siusi è stupenda anche nei mesi invernali durante i quali è possibile fare attività di diverso tipo; il comprensorio sciistico mette a disposizione 180 km circa di piste e 79 impianti a fune; potrete fare sci alpino o sci di fondo; ci sono anche le piste per slittare, per esempio sulla pista Monte Bullaccia, sulla pista rifugio Zallinger e tante altre ancora. È anche possibile fare ciaspolate, per esempio sul percorso circolare che parte e arriva a Compaccio (Compatsch).

Una volta rientrati in albergo non vi resterà che gustarvi le prelibatezze della cucina dell’Alto Adige.

News Correlate