sabato, 20 Aprile 2024

Quest’anno le vacanze si faranno in barca!

Quest’anno è stato un anno particolare per tutto il mondo: siamo stati costretti a rimanere tra le mura di casa e abbiamo dovuto cambiare il nostro stile di vita e adattarci all’emergenza sanitaria in corso. Anche le nostre abitudini sono cambiate e i nostri viaggi si sono trasformati in uscite giornaliere, durante le quali abbiamo esplorato e riscoperto le zone locali da dove veniamo.

Anche se ci vorrá ancora un po’ per tornare a viaggiare “normalmente”, nel frattempo, è sempre possibile farlo mantenendo le giuste misure di sicurezza e distanziamento che ci vengono richieste. Per questo, un’ottima soluzione potrebbe essere noleggiare una barca e trascorrere le vostre vacanze dondolati dalle onde del mare, immersi nella natura più assoluta.

Il modo di viaggiare è cambiato, ma non vs poi così male: la natura è l’elemento centrale delle vacanze ricercate, perché ci da sollievo e ci trasmette una sensazione di tranquillitá, serenitá e quiete assoluta. Per questo viaggiare in barca potrebbe trasmettere tutto questo: immaginatevi di navigare in acque cristalline, con il vento tra i capelli, il sole in faccia, e con paesaggi mozzafiato di fronte a voi, senza assembramenti e distanze di sicurezza da rispettare, non male, vero?

E poi, si sa, non c’è bisogno di andare ai Caraibi per vedere mari paradisiaci, perché l’Italia é piena di angoli da sogno con spiagge dorate, bagnate da mari dall’azzurro dalle mille sfumature. Potrete noleggiare la vostra barca direttamente su Nautal.it, una piattaforma online che ospita qualsiasi tipo di imbarcazione, infatti potrete scegliere tra gommoni, barche a motore, barche a vela, catamarani e yacht e navigare nella vostra meta preferita.

Da ció che è emerso da una ricerca di Nautal, le richieste di noleggio barche sono aumentate del 37% rispetto l’anno precedente. Ció conferma il fatto che gli italiani non vogliono rinunciare alle loro vacanze e sono pronti a trascorrerle in tutta sicurezza.

Tra le principali destinazioni che hanno ricevuto piú richieste, ci sono: la Campania al primo posto (+92% di richieste rispetto l’anno precedente) con il Golfo di Napoli e la famosa Costiera Amalfitana; la Sicilia (+79%) e la Sardegna (+35%) le quali ospitano lingue di sabbia d’oro e mari da sogno; e infine la Toscana (+56%), con la preziosa Isola d’Elba e il Golfo dell’Argentario.

Queste sono solo alcune delle meraviglie naturali che il suolo italiano custodisce gelosamente. Basti pensare alla Puglia, la Calabria, la Liguria e molte altre ancora, le quali ospitano localitá uniche al mondo e un mare nel quale dovrete assolutamente tuffarvi, nuotando tra i pesci colorati.

Non è tutto, per chi preferisce l’acqua dolce, in Italia ci sono molti laghi nei quali è possibile navigare, come ad esempio lo splendido Lago di Garda, l’elegante Lago di Como, e il famoso Lago Maggiore.

Le destinazioni che potrete scegliere sono infinite, e potrete trascorrere un viaggio alternativo, dormendo in una barca con il cielo stellato sopra di voi, circondati dalla natura piú pura. Siete pronti?

News Correlate