giovedì, 25 Aprile 2024

Nasce in Italia nuovo motore di ricerca comparativo per il noleggio di barche

È approdato in rete il primo booking.com dedicato alle prenotazioni di barche di ogni tipo: un vero e proprio motore di ricerca in grado di comparare modelli, prezzi, dotazioni e caratteristiche.
Velieri, catamarani, Yacht, barche a vela e a motore di ogni dimensione sono ora confrontabili, con spunti su temi e itinerari al sito https://www.charteritaly.it/. Un perfetto antidoto per respingere gli assembramenti in un periodo in cui la folla va evitata ma anche per prevenire la tristezza dell’isolamento causato dal lockdown. Veleggiare e rilassarsi diventa un’alternativa ideale per la fuga verso un sano relax di famiglie, singoli o piccoli gruppi di appassionati. Un metodo per ispirare chiunque e in qualunque momento dell’anno, con proposte accessibili a tutti, da fasce low-cost al luxury estremo: una partenza alla ricerca di ossigeno fuori dal tran tran quotidiano, soli o in compagnia, ma con tutte le assicurazioni e certificazioni del caso.
“Probabilmente nella prossima estate – afferma Claudio Fiorentino, general manager di Charter Italy –  si privilegeranno i tour all’aperto in sicurezza, con un gruppo ristretto di persone fidate. È per questo che abbiamo creato una piattaforma funzionale e pratica che vuole offrire ad ogni target di utente la possibilità di scegliere una barca su misura, a seconda delle specifiche esigenze personali. Il tutto seguendo anche un trend che sta prendendo piede proprio in periodo di pandemia: la ‘workation’, in grado di bilanciare smartworking e tempo libero, ancorati in una splendida rada o davanti a panorami mozzafiato”.
Numerose le proposte e i servizi su richiesta, tra cui chef a bordo, modelli ecologici di imbarcazione con pannelli solari e possibilità di portare con sé gli amici a 4 zampe. Nutrita anche la lista delle destinazioni e tipologie di imbarcazioni disponibili, ogni scelta delle quali è articolata in una scheda tecnica con servizi inclusi nella locazione e breve descrizione dell’area geografica e del porto di partenza.
Il sito è implementato settimanalmente da articoli di approfondimento su argomenti di attualità nel mondo delle vacanze in barca, consigli di viaggio comportamentali e turistici, novità sulle offerte, promozioni e last minute, tutti accuratamente e direttamente selezionati dallo staff di Charteritaly.

News Correlate