mercoledì, 24 Aprile 2024

Gattinoni: nessuna cessione, puntiamo a evoluzione della figura dell’adv

Franco Gattinoni smentisce qualsiasi rumor su possibili cessioni dell’azienda. Lo ha fatto davanti a una platea di 400 agenzie di viaggio e 60 fornitori partner all’Ethra Reserve in Puglia in occasione della convention annuale di Gattinoni Mondo di Vacanze che si conclude oggi, lunedì 28 maggio.

Consapevole che l’unica realtà indipendente nel mercato possa creare curiosità o interesse, il presidente ha ribadito che proprio tale indipendenza rappresenta una leva di forza e che qualsiasi voce di interessi esterni è infondata. Da imprenditore Franco Gattinoni incontra abitualmente personaggi nazionali e internazionali del mercato turistico, ma insieme a tutto il management ha elaborato un piano di sviluppo triennale molto ambizioso, che non lascia affatto presagire un cambio di testimone. Anzi.

Quindi Franco Gattinoni ha anticipato che nel 2018 i principali investimenti si concentreranno nella tecnologia e in azioni rivolte al rafforzamento del brand e delle agenzie nei confronti del consumatore finale.

“Siamo una realtà solida economicamente e finanziariamente indipendente – ha detto – che occupa un ruolo di rilievo tra i leader del mercato turistico, sia come network che come Gruppo. Abbiamo investito e lavorato tanto insieme alle agenzie del network, in anni anche complessi. Il mercato è ripartito e Gattinoni Mondo di Vacanze ancor più, dato l’incremento del 24% rispetto allo scorso anno. Abbiamo tutte le carte in regola per continuare a crescere insieme come network ma anche come singoli imprenditori. I risultati sono arrivati nel 2017, ma il 2018 sarà il primo di anni ancor più positivi se continueremo il percorso di evoluzione della figura di agente di viaggio. Ribadiamo la centralità delle agenzie, proprio per questo il Network proseguirà ad investire in tecnologia e soprattutto sul valore del brand distributivo. Come Network, infatti, è nostro dovere dare voce alle agenzie”.

Sul ruolo attivo degli agenti si è focalizzato anche l’intervento di Sergio Testi, direttore generale Gattinoni Mondo di Vacanze: “gli investimenti per la tecnologia e il brand sono ingenti – spiegato  e le agenzie verranno dotate di una nuova piattaforma Passepartout e di App in grado di essere al fianco del consumatore in ogni fase del viaggio”.

Quindi Isabella Maggi, direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo ha presentato in anteprima i progetti creati e di prossima attivazione proprio a potenziamento e valorizzazione del brand. La prima novità riguarda le Gattinoni Gift Card: queste carte regalo saranno disponibili nelle agenzie di viaggio, personalizzate con il logo dell’agenzia e collegate ad una piattaforma che le renderà fruibili in qualsiasi agenzia di viaggio del network.

Quindi previsto un nuovo look per le adv: il network brandizzerà le agenzie con vetrofanie molto importanti, digital sign e porta locandine permettendo di abbinare il logo dell’agenzia con il brand Gattinoni.

Infine, dal 4 giugno verrà attivato il servizio di Radio Gattinoni InStore, con un palinsesto creato in esclusiva per le agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze. Musica internazionale, notiziari, rubriche e premi fedeltà sia per i clienti sia per gli agenti.

News Correlate