sabato, 27 Aprile 2024

Ncc scelgono LimoLane per innovare servizio noleggio

Al via la collaborazione tra Sistema Trasporti, confederazione italiana per gli operatori del trasporto privato che racchiude Ncc e bus turistici, e LimoLane, la piattaforma digitale leader nella mobilità premium.
“LiMo è un prodotto fondato sulla sinergia di tre elementi: tecnologia, community e marketplace. L’aspetto tecnologico è incentrato su una piattaforma gestionale, disponibile sia da mobile sia da desktop, interamente dedicata alle imprese Ncc per gestire viaggi e contabilità”, si legge in una nota.
“Il concetto di community, vera novità per un settore oggi frammentato in oltre 34 mila micro-attività, ha lo scopo di riunire la categoria per consolidare e tutelare la posizione nel mercato. Il marketplace internazionale, invece, consente agli operatori del settore di gestire i flussi di prenotazione dei viaggi. In questo modo si facilita lo scambio di servizi tra Ncc garantendo la disponibilità ed incrementando la produttività”, prosegue la nota.
“Questa collaborazione con LimoLane rappresenta un tassello importante nel processo di digital transformation fortemente voluto dagli addetti ai lavori che mira a tutelare il nostro settore e a metterlo in condizione di poter competere con i grandi player internazionali sempre più votati verso un oligopolio – ha affermato il presidente di Sistema Trasporti Francesco Artusa – Con questo accordo puntiamo anche a crescere in termini di adesioni per svolgere la nostra azione politica con ancora più forza e superare quegli ostacoli che il legislatore ha messo da anni per impedire la crescita. Manovre che però stanno agevolando l’affermazione di intermediari e perfino dell’abusivismo. Si pensi che in Italia il Parlamento non interviene sulla Legge quadro nonostante una sentenza che ne ha sancito l’incostituzionalità”.
“La partnership con Sistema Trasporti è nata da una vision condivisa, ovvero lavorare sinergicamente per rafforzare e innovare un comparto strategico per la mobilità urbana, tutelando una categoria di professionisti competenti che offre un servizio di alta gamma – ha detto Francesco Righetti, Ceo di LimoLane – Attraverso la collaborazione tra realtà della mobilità, il dialogo costante con le istituzioni e un processo di digitalizzazione capillare, in grado di ridurre la frammentazione degli operatori del settore, siamo certi di poter supportare una solida evoluzione in grado di soddisfare una domanda in crescita in tutto il territorio nazionale”.

News Correlate