lunedì, 23 Dicembre 2024

Ecco Bnbsitter che accoglie gli ospiti al posto del padrone di casa

Sbarca anche in Italia Bnbsitter, la piattaforma che fornisce un servizio di check-in, check-out e pulizie e consente di affittare casa senza doversi (pre)occupare dell’accoglienza, affidandola a persone scelte, qualificate e professionali.

Il procedimento è davvero semplice: il proprietario sceglierà in tempo reale il suo Bnb Sitter che eseguirà il check-in (comunicare con gli ospiti prima del loro arrivo, accoglierli in modo sorridente e caloroso, far vedere l’appartamento, consegnare le chiavi e infine dare consigli per visitare la città), il check-out (controllare lo stato dell’appartamento, recuperare le chiavi, chiudere porte e finestre, salutare gli ospiti augurando buon viaggio) e, se lo desidera, si occuperà anche della pulizia della casa che sarà pronta per essere subito riaffittata. Solo dopo aver usufruito dei servizi scelti effettuerà il pagamento con carta di credito mediante la piattaforma. Il tutto a partire da 19.99 euro.

Dal suo lancio a oggi, sono state realizzate più di 15 mila missioni e i professionisti di Bnbsitter hanno accolto ben 18 mila viaggiatori offrendo loro un’assistenza completa e professionale. Bnbsitter a oggi è presente in dieci città in Francia, tra cui Parigi, Nizza, Cannes, a Barcellona e adesso anche a Roma e Milano, dove sta selezionando nuovi collaboratori.

L’idea è di due giovani imprenditori italiani, Piero Cipriano e Biagio Tumino, ed è stata concepita durante un viaggio in Brasile, quando i due, dopo aver preso un appartamento su un noto sito di affitto di case vacanza, hanno dovuto aspettare parecchie ore prima che il proprietario si presentasse per la consegna delle chiavi.

 

News Correlate