giovedì, 19 Dicembre 2024

Il sito bed-and-breakfast.it lancia 3 app mobili per le vacanze

Permettono di scegliere un alloggio fra i 25mila disponibili tra B&B, case vacanze e agriturismi

Oggi il 37% dei viaggiatori italiani utilizza il proprio dispositivo mobile per organizzare le prossime vacanze estive. Le Applicazioni dedicate ai viaggi sono tra le più scaricate tra quel 42% di italiani in possesso di uno smartphone, e tra queste ultime quelle dedicate alla ricettività sono tra le più amate. Ecco perché il sito di accommodation online www.bed-and-breakfast.it ha lanciato tre App per dispositivi mobili Apple disponibili gratuitamente su iTunes. Le App permettono di scegliere un alloggio fra i 25mila disponibili in tutta Italia: 15mila B&B, 5mila case vacanza e 5mila agriturismo.
I B&B italiani sono presenti nell'Applicazione scaricabile su iTunes a questo indirizzo. L'App raccoglie tutte le strutture iscritte al sito www.bed-and-breakfast.it. Grazie a questo strumento è possibile calcolare la distanza dal B&B più vicino al posto in cui ci si trova attraverso la localizzazione GPS, o cercare un B&B direttamente nella località che interessa attraverso la ricerca testuale o per regioni. Ogni struttura è corredata di descrizione, fotografie, prezzi, contatti e naturalmente localizzazione sulle mappe, percorso di navigazione per raggiungere l'indirizzo esatto e distanza dai principali punti di interesse in zona. Chi desidera effettuare una ricerca più generale potrà consultare le macrolocalità come i grandi Laghi d'Italia, le Riviere, i Parchi Divertimento, le grandi Zone Turistiche come il Salento, il Chianti, la Costiera Amalfitana etc.
I bed and breakfast sono ricercabili in vari modi: digitando il nome del B&B qualora lo si sia già scelto, scegliendo l'indirizzo e la località di interesse, il "punto di interesse" nei pressi del quale si vuole alloggiare e tutto ciò senza margini di errore nemmeno nel caso di una digitazione inesatta o confusa.
Infine, l'applicazione relativa agli Agriturismo è scaricabile cliccando qui e contiene gli oltre 5.000 Agriturismi, Resort, Ville e Casali di Campagna, Country House, Agrihotel e soluzioni ricettive di turismo rurale in tutta Italia, registrati sul sito www.agriturismo-on-line.com, con descrizioni in quattro lingue, fotografie, recapiti visualizzabili su Maps.
Chi preferisce una soluzione in self catering può scaricare l'App dedicata alle case vacanza qui. Le Case Vacanza sono le stesse iscritte al sito www.case-vacanze-italia.it, e sono ricercabili secondo gli stessi parametri dei B&B e degli Agriturismo.

News Correlate