venerdì, 29 Marzo 2024

Notti gratis in B&B: si paga con il baratto

Dal 16 al 22 novembre migliaia di B&B in tutta Italia offriranno il soggiorno gratuito in cambio di beni o servizi. Torna come ogni anno la Settimana del Baratto, ideata dal portale www.bed-and-breakfast.it e legata al baratto di beni o servizi in B&B, giunta alla settima edizione.

Qualche giorno di ospitalità in cambio di prodotti tipici della regione di provenienza o della realizzazione del sito web o di un servizio fotografico. C’è poi il “comparto” che riguarda la manutenzione della casa o un aiuto in attività varie che i viaggiatori sono disponibili a barattare in cambio di un soggiorno (lavori di giardinaggio, manutenzione degli impianti di riscaldamento, lavori di miglioramento della struttura, creativi e non). Ci sono poi tanti baratti insoliti sia per quanto riguarda l’oggettistica che i servizi: il gestore che baratta un soggiorno in cambio di abbigliamento anni ’50 e i viaggiatori che offrono la loro esperienza di tatoo artist o di maestri di tango argentino non solo per i proprietari dei B&B ma anche di eventuali altri ospiti.

Sul sito www.settimanadelbaratto.it si trova la Lista dei Desideri espressa dai B&B e Le proposte dei Viaggiatori: un vero proprio mercato virtuale dove la domanda incontra l’offerta, e viceversa. La due liste sono suddivise per argomento per agevolare viaggiatori e gestori nella scelta di un baratto da proporre o da accogliere.

www.settimanadelbaratto.it 

www.facebook.com/settimanadelbaratto 

News Correlate