giovedì, 25 Aprile 2024

Anche i parchi Costa Edutainment aderiscono a ‘M’illumino di meno’

Il gruppo Costa Edutainment aderisce a ‘M’illumino di meno’, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar e Radio2 che si celebra venerdì 6 marzo 2020 e che per questa edizione è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde.

Sulla Riviera romagnola il gruppo aderisce con tutte le strutture: Italia in Miniatura a Rimini, Oltremare e Aquafan a Riccione, e Acquario di Cattolica, dalle ore 18 alle ore 20 del 6 marzo, spegneranno le luci esterne, con una riduzione dei consumi energetici e come azione simbolica e divulgativa. Stessa cosa anche da L’Acquario di Genova e Galata Museo del Mare a Genova, dove si spegneranno l’insegna e le luci esterne e le luci che illuminano il sommergibile Nazario Sauro, e dall’Acquario di Livorno con lo spegnimento delle luci del percorso di visita e dei locali tecnici.

Parallelamente sui canali social tutte le strutture del gruppo hanno ideato una campagna di sensibilizzazione ed educazione sul tema del risparmio energetico che si focalizzerà sui temi portanti di ogni struttura e sulle specie e gli exhibit che consentono di comunicare al pubblico anche durante la visita questo tema. Per gli acquari e le strutture che ospitano animali, in particolare, la campagna sarà orientata a illustrare gli straordinari esempi di efficienza e risparmio energetico rappresentati da alcune specie acquatiche e non quali le formiche tagliafoglia e i rettili dell’Acquario di Livorno o i coralli bioluminescenti ospiti dei tre Acquari di Genova, Cattolica e Livorno.

Costa Edutainment è attenta ai consumi e da anni prosegue nell’impegno verso una continua riduzione di ogni forma di spreco.

News Correlate