Papa Leone, una vecchia foto lo ritrae a Minitalia


Una rara fotografia degli anni ’70 mostra Papa Leone XIV in visita alla Minitalia, ritratto davanti alla riproduzione di Piazza San Pietro insieme a Padre Lenzi di Capriate. La foto, ripresa dal gruppo Facebook del Santuario di Santa Rita di Milano, e pubblicata dallo stesso Padre Lenzi, amico di Robert Francis Prevost, è il ricordo di una giornata trascorsa in amicizia a Capriate, pochi anni dopo l’apertura del parco a tema.

Un’immagine significativa, che testimonia lo stretto legame di Papa Leone XIV con l’Italia ed un momento inaspettato della storia del parco, oggi motivo di orgoglio e commozione per Leolandia.

“Per noi è un grande onore poter condividere questa fotografia, che da semplice ricordo si è trasformato in una testimonianza preziosa e inaspettata – ha detto il presidente di Leolandia, Giuseppe Ira – È un’occasione per unirsi idealmente al messaggio di pace e all’augurio di un futuro migliore per le nuove generazioni espressi dal Santo Padre nel discorso che ha seguito la sua elezione. Come parco a tema per bambini, ci sentiamo particolarmente vicini a questi ideali e lavoriamo ogni giorno per trasmetterli alle famiglie che accogliamo”.

Fondata nel 1971, la Minitalia è il cuore storico di quello che oggi è Leolandia, uno dei parchi tematici più noti in Italia, da sempre attento a offrire esperienze educative e di intrattenimento dedicate alle famiglie. Ancora oggi, Minitalia conserva il suo fascino originario, mantenendo vivo un patrimonio di cultura e divertimento che accompagna generazioni di visitatori. In oltre cinquant’anni di storia, Leolandia si è affermata come un luogo dove bambini e adulti possono incontrarsi, imparare e crescere insieme: un impegno che oggi, alla luce di questo raro ritrovamento, acquista un significato ancora più profondo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social