venerdì, 29 Marzo 2024

A Gerusalemme apre l’Aquario Gottesman

A Gerusalemme è stato inaugurato, presso il giardino zoologico della famiglia Tisch, il Sea Israel: Gottesman Aquarium, primo acquario di questo tipo in Israele. Pur collegato con lo Zoo Biblico, il Gottesman Aquarium sarà un’attrazione indipendente e autonoma e i visitatori avranno la possibilità di acquistare un biglietto separato per il solo aquario o combinato con altri siti.

“L’inaugurazione del Gottesman Aquarium è un evento di grande importanza per Gerusalemme e per Israele. Attualmente stiamo riscontrando numeri record nel turismo in arrivo in Israele e, se questa tendenza positiva continuerà, oltrepasseremo alla fine dell’anno la barriera dei tre milioni di turisti. Questo sarà un risultato importante nel nostro nuovo approccio di marketing, posizionando Israele come luogo di vacanza e di svago oltre che di visita ai luoghi santi e storici. Maggiormente dobbiamo sviluppare il brand turistico dedicato alle vacanze per famiglie e al tempo libero e la novità dell’acquario offre a tutto questo una risposta eccellente. L’acquario sarà di completamento per una esperienza turistica vissuta a Gerusalemme, un’esperienza che non ha uguali al mondo e invito tutti a visitare e a fruire di questa straordinaria città”, ha detto Yariv Levin, ministro del Turismo di Israele.

Dopo otto anni di lavoro e un investimento complessivo di cento milioni di Scekel, l’acquario, di 6.000 mq, ha aperto con 30 vasche di varia grandezza, mostrando migliaia di pesci e creature marine provenienti dai mari delle coste di Israele, dal Mediterraneo, dal Mar Rosso e dal Mare di Galilea. L’acquario di Gottesman è l’unico acquario del mondo che si occupa del Mediterraneo e del Mar Rosso e uno degli obiettivi principali è quello di sensibilizzare in merito all’urgente necessità di mantenere e proteggere i pesci marini, i coralli, i mammiferi e gli altri animali delle acque circostanti.

“Il turismo verso Israele è in grandissima crescita. Di oltre il 30% è l’attuale trend positivo dall’Italia verso Israele, risultato eccezionale grazie anche all’attività di promozione del Ministero del Turismo di Israele in Italia – ha detto Avital Kotzer Adari, direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo a Milano – Negli ultimi anni il turismo verso Israele ha visto una crescita individuale fino al 70% abbracciando vari settori che sempre di più si stanno promuovendo. Uno di questi è il turismo dedicato alle famiglie che visitando Gerusalemme troveranno nella novità dell’acquario un luogo meraviglioso che si potrà aggiungere alle eccellenze storiche e archeologiche della città”.

News Correlate