venerdì, 19 Aprile 2024

Nuovo sito web per l’Ucraina, tutte le info per esplorare il Paese

L’Ucraina lancia ‘ukraine.ua’ il nuovo sito ufficiale per esplorare e conoscere le città, i territori, la cultura e le officine creative del Paese, per investire e studiare in Ucraina. “Il sito si arricchisce di tutte le informazioni utili per esplorare e conoscere le città e i grandi territori dell’Ucraina. Una presenza nuova e importante nel web che racconta nel dettaglio le bellezze del Paese e invita ad un vero e proprio percorso virtuale di conoscenza delle città e delle regioni. Un viaggio tra i tesori storici e artistici, l’immersione nella cultura, nella natura, la ricerca dell’avventura, nel benessere o nel relax o, ancora, negli esclusivi food & wine tours. Ma anche un sito che suggerisce come investire, vivere o studiare in Ucraina, una nazione che offre molte possibilità”, spiega Yaroslav Melnyk, il nuovo Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d’Ucraina nella Repubblica Italiana, presentando il progetto appena messo in rete dall’Ucraina.

Ukraine.ua (https://ukraine.ua/) è suddiviso in tre sezioni: Explore, Invest, Study nelle quali richiama l’attenzione dei viaggiatori, degli investitori e degli studenti internazionali. In ogni sezione del sito si trovano notizie, approfondimenti, informazioni e attualità. Gli aggiornamenti quotidiani offrono un panorama complete delle principali attività della nazione.
In un momento in cui è difficile viaggiare ‘ukraine.ua’ è un ricco ed esaustivo viaggio virtuale nell’Ucraina di oggi. Il sito che mancava oggi c’è: da questo spazio è possibile organizzare i propri viaggi, stabilire contatti e informarsi su tutte le opportunità turistiche, di investimento e studio per tornare molto presto a viaggiare.
Con ukraine.ua si possono conoscere le città principali, Kyiv, Odessa, Lviv (Leopoli), le fortezze e le città medioevali, i Carpazi con le stazioni benessere come Truskavets e la regione del Kherson, con i suoi laghi rosa e la natura selvaggia e incontaminata. Il sito è, inoltre, un invito a conoscere e a tuffarsi nell’élite creativa del Paese: nella moda, nell’architettura, nella fotografia e nell’arte contemporanea, nella letteratura, musica, graphic design, nel teatro e nella cinematografia. Anche i siti storici, come musei e monumenti più importanti della nazione sono presenti, con una ricca carrellata di immagini e video esclusivi.
Nelle sezioni tecniche del sito vi sono tutte le informazioni per il Visto, per viaggiare in era Covid, per contattare i tour operator locali e per iniziare un dialogo con i settori di interesse.
Ukraine.ua, a completamento di ogni sezione, offre ampie sezioni fotografiche e video che illustrano i luoghi e le attività presentate, oltre a offrire ulteriori collegamenti con siti e pagine web correlati per completare ogni percorso di interesse.

News Correlate