Stage in hotel per persone con disabilità intellettive, Confindustria Alberghi partner di ValueAble

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il prossimo 21 marzo, nell’ambito della XIII giornata Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down, all’assemblea generale dell’ONU sarà presentato il progetto ValueAble di cui Confindustria Alberghi è partner. Il progetto è stato scelto a livello europeo come buona prassi relativa all’inclusione lavorativa di persone con disabilità intellettive.

“Siamo orgogliosi – commenta Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi – di essere partner di una iniziativa così rilevante e di contribuire alla diffusione di una esperienza importante per le persone e le aziende coinvolte”.

Il progetto ValueAble nasce con l’obiettivo di creare una rete europea di aziende che operano nel settore dell’ospitalità e sono disposte a fornire stage o impiego a persone con sindrome di Down e altre disabilità intellettiva. Oggi la rete ValueAble vanta già 52 aziende, ma il numero sta via via aumentando e ad oggi già ulteriori 43 stanno valutando di entrare a far parte del network.

Grazie al progetto ValueAble oltre 100 persone con disabilità intellettiva hanno avuto l’opportunità di svolgere tirocini o lavorare e dimostrare che possono dare un contributo significativo alle imprese.

www.valueablenetwork.eu

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social