martedì, 19 Marzo 2024

‘Turistipercaso Slow Tour’, la nuova rivista di viaggi di Syusy Blady e Patrizio Roversi

Syusy Blady e Patrizio Roversi presentano ‘Turistipercaso Slow Tour’, la nuova rivista di viaggi edita da Sprea Editori, distribuita nelle edicole di tutta Italia dal 4 agosto 2020, con una tiratura di 40.000 copie.

“Una rivista completamente ri-vista, cioè diversa dalla precedente edizione. Fatta da noi con voi”, annunciano i Turisti per caso. Un mensile che raccoglie esperienze di viaggio vissute e raccontate in prima persona da loro stessi, da amici e complici viaggiatori e turisti. Ricca di itinerari slow, in Italia e all’estero. Una raccolta di ‘viaggi dietro casa’, viaggi possibili e anche viaggi oggi impossibili ma sognati, pronti per essere progettati per quando potremo ripartire in sicurezza. Per ripartire prima dentro noi stessi, poi fisicamente vicino a casa, poi fuori, di nuovo verso il mondo intero.
Si tratta di una rivista interattiva: molti degli articoli pubblicati avranno un QR code per guardare anche i video, i vlog e i documentari a tema di Syusy Blady, Patrizio Roversi e degli altri amici viaggiatori e complici. Un’esperienza multimediale tutta da leggere e da guardare. A supporto del lancio in edicola verranno distribuite 20.000 locandine in tutt’Italia.

Tra le rubriche ricorrenti i viaggi di Italia Slow Tour, itinerari sostenibili alla riscoperta del territorio italiano diffuso, lontano dalle grandi direttrici turistiche più famose e più affollate. Gli itinerari storico archeologici dei Misteri per caso di Syusy. Le rotte via mare che seguono la scia dei Velisti per caso. E poi i corrispondenti dal mondo e gli italiani all’estero, gli itinerari enogastronomici e i percorsi accessibili, i viaggi col volontariato e il turismo sostenibile. Mese dopo mese, l’agenda degli eventi da non perdere in giro per l’Italia, piccole grandi strategie per organizzare i propri viaggi, recensioni e consigli letterari e cinematografici.

Nel primo numero: speciale Isola d’Elba con un contributo di Pino Cacucci; Il Cammino di San Benedetto tra Umbria e Lazio, i misteri del Circeo indagati da Syusy e quelli dell’Ogliastra in Sardegna; un itinerario off road da Selinunte alla Scala dei Turchi a cura di Martino Ragusa; un’immersione archeologica in Abruzzo e l’esplorazione di una mitica isola nel Golfo di Sorrento, Li Galli. All’estero un itinerario a piedi in Nepal, il lato B di Ibiza, viaggi slow solidali in Mozambico e un itinerario tra Israele e Giordania. Infine una Guida Arcobaleno alle destinazioni LGBT.

Per contribuire condividendo le vostre esperienze di viaggio con gli altri lettori-viaggiatori di Turistipercaso Slow Tour scrivete a [email protected], nel frattempo appuntamento in edicola con il primo numero da oggi, martedì 4 agosto.

News Correlate