Meridiana, tre tavoli per discutere: ma il tempo stringe

Un altro incontro interlocutorio tra i dirigenti di Meridiana e i rappresentanti dei lavoratori. Durante il faccia a faccia di quasi cinque ore, è stato stabilito di affrontare in tavoli differenti le specificità di ogni singola categoria, quindi del personale di terra, degli assistenti di volo e dei piloti.   

Ma del tema della cassa integrazione del personale di terra, che interesserebbe 140 operatori su un totale di 407, si è già iniziato a discutere. Il tavolo riprenderà nel pomeriggio di martedì 23 giugno, mentre lunedì 22 sarà la volta degli assistenti di volo e la mattina del giorno dopo dei piloti. Gli incontri puntano a stilare un pre-accordo attuativo della cassa integrazione dei lavoratori Meridiana Fly, da sottoporre alla ratifica del ministero del Lavoro.

I tempi sono stretti: la nuova cassa integrazione dovrebbe partire dal 27 giugno, all’indomani della scadenza di quella di quattro anni; un anno di cassa integrazione aggiuntivo, concessa dal Governo, che dovrebbe consentire di trovare un partner che possa risollevare le sorti della compagnia dell’Aga Khan.     

 

editore:

This website uses cookies.