A Bit 2006 torna l’appuntamento con Bit for Job

Dal 18 al 21 febbraio la seconda edizione degli incontri tra formazione e lavoro

EXPOCTS, ente organizzatore della ventiseiesima edizione della Bit (Fiera Milano City, 18 – 21 febbraio 2006) conferma Bit forJob, alla sua seconda edizione dopo l’esordio del 2005.
“Siamo soddisfatti dell’esito del primo incontro specificamente dedicato all’incontro tra formazione e lavoro nel turismo” dichiara Fabio Majocchi, Dir. Generale EXPOcts “Come organizzatori di Bit riteniamo fondamentale il nostro impegno nell’ambito delle risorse umane, che nel settore giocano un ruolo strategico e, spesso, sotto stimato. Quest’anno collocheremo Bit forJob” conclude Majocchi “nel cuore di Bit, ovvero nel Padiglione 12, prossimo a tutti i padiglioni di Bit 2006”.
Secondo l’Unione Europea il turismo è il comparto con più occasioni di lavoro: da oggi al 2010 creerà nella UE tra i 2,2 e i 3,3 milioni di posti di lavoro, in aggiunta ai 9 attuali, con una crescita annuale dell’1-1,5%. E già nel 2006 potrebbe rappresentare il 9% dell’occupazione UE. In Italia, secondo i dati del Ciset – Università Ca’ Foscari di Venezia riferiti al 2003, abbiamo 1,6 milioni di occupati diretti e 2,4 milioni totali, comprendendo anche l’indotto. Ma i margini di crescita, nonostante il settore non viva uno dei momenti più positivi della sua storia, sono considerati ampi. Si cita solo il settore incoming, cui Bit foJob dedicherà particolare attenzione, che vanta trend di crescita importanti.
“La separazione tra formazione scolastica e accademica da un lato e mondo del lavoro dall’altro” conclude il Prof. Giorgio Castoldi, direttore didattico di Bit forJob “caratterizza da sempre il settore turistico. Bit forJob nasce allo scopo di far incontrare tre “attori”: coloro che cercano lavoro, le aziende che lo offrono e le Università e le Scuole che erogano formazione turistica, a tutti i livelli. Il tutto arricchito da un programma di seminari e convegni che non ha eguali in Italia”.

editore:

This website uses cookies.