lunedì, 17 Giugno 2024

A Folgaria i Campionati Europei delle forze di Polizia

Dal 7 al 16 marzo in palio i titoli continentali delle discipline alpine e nordiche

L’Altipiano di Folgaria sarà teatro, dal 7 al 16 marzo, di una serie di manifestazioni sportive riservate ai portacolori delle forze di polizia di tutta Europa – in palio i titoli continentali e italiani delle discipline alpine e nordiche – ed anche, novità assoluta, a deputati e senatori della Repubblica italiana impegnati nella prima edizione dei campionati italiani di sci a loro riservati.
L’evento di maggiore richiamo quanto a numero e qualità dei partecipanti è il Fis Police Ski 2003, il Campionato europeo delle Forze di Polizia, al quale sono iscritti alcuni fra i più acclamati campioni dello sci mondiale, gli stessi che possiamo ammirare nelle prove di Coppa del Mondo. Per quel che riguarda il fondo in palio il titolo sui 10 chilometri (maschile) e sui 5 chilometri (femminile) nonché quello dell’inseguimento con il metodo Gundersen. Le gare si svolgeranno al centro del fondo di Passo Coe. Si terranno invece al Fondo Grande le prove di sci alpino che assegneranno i titoli – maschile e femminile – di slalom, slalom gigante e slalom parallelo.
Nelle stesse giornate si disputeranno l’8° Campionato italiano di sci delle Forze di polizia e il 34° Campionato italiano di sci delle Polizie municipali. Infine, come anticipato, il primo Campionato italiano di sci dei parlamentari in programma nei giorni 15 e 16 marzo.
(Apt Altopiani di Folgaria Lavarone Luserna 0464 721133)

News Correlate