mercoledì, 24 Aprile 2024

A Gangi e Geraci i due nuovi “Paese Albergo” della provincia di Palermo

Domani, tra la mattina e il pomeriggio, le due inaugurazioni

Crescono le realtà locali dell’Associazione siciliana “Paese Albergo” (A.si.p.a.), distribuite sul territorio provinciale.
Il circuito – promosso in collaborazione con l’assessorato al Turismo della Provincia e l’Aapit, che hanno avviato il progetto “Paese Albergo” nel ’97 con un budget di circa 7 milioni di euro – si arricchisce di due nuove sedi decentrate, a Gangi e a Geraci Siculo.
La prima verrà inaugurata domani, venerdì 20 maggio, alle ore 11.30, nei nuovi locali di via Umbria 25. Sarà presente l’assessore della Provincia Gandolfo Miranti. Al suo fianco interverranno il presidente regionale dell’A.si.p.a., Salvatore Scalisi, e il coordinatore per la zona delle Madonie, Francesco Paolo Pinello.
Sempre domani, ma alle 16.30, in via Maggiore, aprirà la sede di Geraci. All’inaugurazione saranno presenti l’assessore Miranti, Scalisi e Pinello.
Ad entrambi gli appuntamenti interverranno inoltre gli operatori del settore dell’accoglienza che hanno aderito all’iniziativa, ideata e finanziata con l’obiettivo di creare nuove formule di soggiorno e ospitalità e una categoria di imprese turistiche private, a conduzione familiare, in grado di rivalutare i piccoli centri e le risorse “di nicchia” del territorio.
L’A.si.p.a. collabora con la Provincia e l’Aapit nel fornire assistenza, consulenza e servizi agli addetti ai lavori, nonché nel mettere in contatto i privati con le istituzioni e le pubbliche amministrazioni, anche nel settore del Bed&Breakfast.

News Correlate