mercoledì, 24 Aprile 2024

A Milano tutti i sapori della Repubblica Dominicana

Dal 26 al 29 maggio rassegna gastronomica allo Sheraton Diana Majestic

Dal 26 al 29 maggio – presso l’Hotel Sheraton Diana Majestic – la ricca gastronomia dominicana sarà protagonisti di una golosa rassegna gastronomica. Gli appuntamenti dedicati alla cucina del paese caraibico rientrano nell’ambito dell’azione promozionale che la Repubblica Dominicana, ha pianificato per promuovere presso il pubblico italiano la propria cultura e le proprie tradizioni. E proprio per questo, la rassegna non presenterà solo il cibo, ma sarà anche un’occasione per apprezzare rum, artigianato, pittura e musica dominicani doc!
Tutti i piatti saranno preparati da un’équipe di chef dominicani che verrà in Italia appositamente per l’evento. Le specialità potranno essere apprezzate da chi prenderà parte all’iniziativa, presso il ristorante dell’Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano.
La settimana della gastronomia dominicana sarà anche un’occasione per conoscere i molteplici volti della cultura di questo bellissimo paese. Accanto ai “piatti forti”, saranno anche esposti preziosi pezzi di artigianato tipico e una mostra di Ada Balcacer, un’affermata artista dominicana che ha fissato sulle proprie tele la luce e i caldi colori del proprio paese di origine. L’evento sarà allietato dalle sonorità dominicane – merengue e bachata, sopra tutte – che affondano le proprie radici nel melting pot culturale che già a metà dell’800 caratterizzava il Paese.
L’evento è stato organizzato appositamente per promuovere in Italia la cultura dominicana a 360 gradi, facendo conoscere aspetti meno noti del Paese e mettendo in evidenza occasioni di viaggio legate proprio alle risorse artistiche, gastronomiche e culturali.
La settimana dedicata alla gastronomia dominicana è stata organizzata in collaborazione con Ventaglio, Lauda Air e Rum Brugal.

News Correlate