lunedì, 8 Luglio 2024

A Napoli la prima giornata del turismo di Confindustria

Il Summit del 29 aprile sarà preceduto da una riunione degli associati Aica

Il prossimo 29 aprile si terrà a Napoli, presso il Teatro San Carlo, la 1a giornata del Turismo di Confindustria: “Passione Italia”
E’ certamente indubbia quanta e quale sia per il settore del Turismo l’importanza e la rilevanza – verso le istituzioni, il mondo politico e di rappresentanza – che assume questa manifestazione nella quale l’impegno di Confindustria è stato particolarmente importante.
L’Italia, grazie al suo patrimonio artistico, culturale e di bellezze naturali, ha sempre occupato una posizione di leadership internazionale nel turismo. Questo primato ha tuttavia da tempo registrato segnali di indebolimento che hanno fatto emergere la mancanza di una efficace strategia di valorizzazione delle nostre risorse turistiche.
Il turismo puo’ costituire uno dei valori per il rilancio del Paese, come fattore di traino per il made in Italy. Per questo, pero’, bisogna abbandonare la cultura della rendita e affermare una cultura industriale del turismo, partendo dall’analisi della domanda e dei suoi cambiamenti e riqualificando l’offerta. Le grandi risorse naturali da sole non garantiscono più lo sviluppo del settore, servono anche investimenti e attitudine imprenditoriale.
Come anticipazione della giornata di Napoli di Confindustria, è prevista una riunione di tutti gli Associati Aica che ospiterà un incontro con i principali operatori del settore sui rapporti tra la realtà delle Catene Alberghiere operanti in Italia ed il mondo Immobiliare e della Finanza.
La riunione, che si terrà giovedì 28 aprile con inizio alle ore 17:00 presso il Jolly Hotel di Napoli sito in Via Medina n° 70, si concluderà intorno alle ore 19:00.

News Correlate