mercoledì, 1 Maggio 2024

A Riva del Garda la radio da vedere

Dal 14 al 16 maggio appuntamento con i protagonisti delle frequenze italiane

Antonello Dose e Marco Presta del “Ruggito del coniglio”, Massimo Cirri e Filippo Solibello di “Caterpillar”, Dario Vergassola, la Gialappa’s Band ed il Trio Medusa sono solo alcuni tra i protagonisti di “Radioincontri”, il festival dedicato alla radio, che contagerà tutta la città di Riva; un omaggio alle 600 emittenti che ogni giorno si fanno ascoltare da 36 milioni di persone.
Si tratta dell’unica occasione per gli amatori di incontrare i propri beniamini, che abitualmente si ascoltano, ma non si vedono: il Lungolago, nelle giornate di sabato e domenica, sarà il palcoscenico dei divertenti incontri tra il pubblico ed alcuni tra i più noti produttori e conduttori.
Venerdì 14, alla presenza di Renzo Arbore, un “Ampio Dibattito” sull’offerta radiofonica italiana aprirà la rassegna (presso “La Rocca” ad ore 18.00), mentre in prima serata si esibirà la “Palast Orchestra” (Palacongressi). Nella stessa sede, alle 21.15 di sabato, terrà un concerto la “Piccola Orchestra Avion Travel”, trionfatrice al festival di Sanremo nel 2000.
Una gara a colpi di dischi tra i più quotati DJ animerà, invece, il cortile de “La Rocca” per tutto il week-end, mentre domenica mattina otto equipaggi di altrettante emittenti si sfideranno in una regata velica: velisti esperti, fedeli ascoltatori e rinomati conduttori nel ruolo di skipper daranno vita a “Ondeanomale”, tra musica e sport.
Alla rassegna, a cui ha dedicato una pagina anche “La Repubblica”, parteciperà la “Banda Osiris” (recentemente premiata al Filmfestival di Berlino per le musiche di “Primo Amore”) che domenica ad ore 16.30 farà ascoltare DeRIVAti, concerto all’aperto creato appositamente per Riva, città della radio.
Chi vorrà abbinare a questa brillante esperienza una vacanza rigenerante sul Garda, potrà usufruire di interessanti pacchetti offerta.
Info: 0464 554444 –

News Correlate