martedì, 1 Dicembre 2020

A Sun City divertimento assicurato per tutti

Parchi acquatici, scivoli mozzafiato, parchi nazionali e il Culturale Village a due ore da Johannesb

Sun International, la prestigiosa catena alberghiera sudafricana, vanta un vero e proprio regno del divertimento e dell’avventura, Sun City, un luogo ideale per soggiorni con gli amici e in famiglia.
Sun City dista due ore di macchina da Johannesburg e ospita strutture per tutte le esigenze: The Palace of the Lost City, un lussuoso 5 stelle con torri a cupola e decorazioni ispirate alla fauna e alla flora locali, membro dei Leading Hotels of the World; il sofisticato hotel The Cascades, 5 stelle dall’originale struttura piramidale, affacciato su un rigoglioso giardino tropicale ricco di grotte, laghetti e cascate e popolato da rare specie d’uccelli e il Sun City Cabanas, con le cabana immerse nel verde e un’atmosfera informale e rilassata perfetta per le famiglie…
Tra le numerose attrazioni del resort, il grande parco acquatico: The Valley of the Waves, la cui principale attrattiva è la Roaring Lagoon: un’enorme piscina con un meccanismo in grado di generare un’onda alta quasi due metri, perfetta per il surf. Intorno alla spiaggia circondata dalle palme ci sono numerosi scivoli vertiginosi, come la discesa del Temple of Courage, o sotterranei, come il Tarantula.
La nuova attrazione di Sun City è lo Zip Slide 2000, uno scivolo alto 280 metri e lungo 2 km, su cui restare senza fiato raggiungendo la velocità di 140 km/h. Un percorso adrenalinico che rientra nelle attività del Sun City Adventure Centre, l’area del resort con circuiti, percorsi ad ostacoli e itinerari naturalistici. Il grande lago che circonda The Cabanas ospita invece Waterworld, centro dei divertimenti acquatici dove è possibile praticare sport sull’acqua, anche estremi, come il Jet Skiing o il classico sci d’acqua.
Al calar della sera, l’atmosfera cambia e Sun City si trasforma in una vivace oasi di lusso e divertimento, con casinò, cinema e concerti di artisti dal calibro internazionale. Il teatro Extravaganza ospita il nuovissimo Afro-Dizzia: lo spettacolo che celebra il melting-pot della cultura sudafricana. E sudafricana sono il gruppo di danza, la scelta musicale e la coreografia, fatta da un mix di danza contemporanea, funk, latino e jazz con elementi acrobatici ed effetti scenici di forte impatto.
Per gli amanti della natura si spalancano le porte del Butterfly World, regno di numerose varietà di farfalle provenienti da tutto il mondo. Il Pilanesberg National Park permette di vivere l’esperienza di un safari indimenticabile – in 4X4, a dorso degli elefanti o addirittura in mongolfiera. Il parco ai confini del resort, si estende su un’area di 5mila chilometri quadrati e ospita leoni, rinoceronti, elefanti, antilopi, bufali. Il parco è situato in una zona malaria-free.
Tra le altre cose, Sun City offre anche una vetrina culturale: il Sun City Cultural Village è un vero e proprio villaggio che celebra la diversità culturale del Sud Africa, presentando gli stili di vita di nove gruppi tribali sudafricani per poter toccare con mano le tradizioni, la cucina e l’architettura delle tribù del Sud Africa ancora immuni dall’influenza occidentale.
Suonare i tamburi africani e danzare al suono dei ritmi tribali, sorvolare Sun City a bordo di un elicottero o in mongolfiera, visitare una crocodile farm, sono solo alcuni degli esempi di attività proposte dal Sun City Resort, il regno degli amanti del divertimento allo stato puro e della natura.
Un viaggio in Sud Africa non è completo se non si vive un’esperienza a Sun City!
I soggiorni a Sun City (anche per un week-end) sono prenotabili tramite tutti gli operatori che programmano il Sud Africa.

News Correlate