sabato, 4 Maggio 2024

Aapit Palermo, inaugurato info-point telematico a piazza Castelnuovo

Pochi click per sapere tutto su Palermo città e la provincia

Una nuova opportunità di ricevere informazioni e programmare la propria vacanza, per i turisti italiani e stranieri in visita a Palermo. Ad offrirla è l’Azienda autonoma per l’incremento turistico della Provincia (Aapit) che ha inaugurato, in piazza Castelnuovo 34, all’interno della sede dello sportello-informazioni, un nuovo info-point telematico, una sorta di “chiosco multimediale” dotato di un terminale “a colonnina” che permette di girare virtualmente il capoluogo e il suo territorio, scegliendo i percorsi più interessanti, con tutte le informazioni su servizi, trasporti e attrattive presenti nella zona.
Il “viaggio” digitale si articola in due sezioni: Palermo città e la provincia. Per la prima si può scegliere tra quattro percorsi all’interno del Centro storico e l’itinerario del Mare, a Mondello. La provincia invece può essere “visitata” sui percorsi Mare (Terrasini, Ustica, Cefalù), Natura (Parco delle Madonie, Bosco della Ficuzza, Valle dello Jato) e Cultura (Cefalù, Soluto, Monreale, Cefalà Diana, Parco archeologico dello Jato). La fruizione del servizio è gratuita.
Il chiosco è disponibile al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14 e dalle 15 alle 19; il sabato dalle 9 alle 13. Questo orario resterà valido fino al 25 settembre, secondo il piano di apertura degli info-point Aapit della città, nel pieno della stagione turistica. Dal 26 settembre in poi l’apertura sarà dalle 8.30 alle 14 e dalle 14.30 alle 18.
Il software è stato arricchito inoltre con fotografie delle località segnalate, immagini gastronomiche di piatti e ricette tipiche del territorio, un link interattivo per inserire messaggi e domande all’Aapit, e da un test, senza alcuna pretesa scientifica ma ugualmente accattivante, per individuare la propria vacanza ideale.
Il programma è disponibile sul video in italiano, inglese e francese.

News Correlate