lunedì, 6 Maggio 2024

Aast Milazzo, alla Bit si alza il sipario sul 3° Festival del Cinema

Quest’anno la rassegna punta al salto di qualità e durerà una settimana

L’Azienda soggiorno e Turismo di Milazzo sarà presente alla Bit 2005 di Milano, in programma dal 12 al 15 febbraio.
L’iniziativa rientra nel quadro delle attività che l’Azienda ritiene rilevante ai fini di una adeguata promozione della località turistica. La presenza della località avverrà all’interno dello stand istituzionale dell’assessorato regionale al Turismo. Previsti incontri con operatori e con rappresentanti dei mass media.
L’Aast di Milazzo, assieme alle altre Aziende della costa tirrenica, parteciperà ad una conferenza stampa, programmata tra le iniziative dell’Assessorato, fissata nella giornata di martedi 15 febbraio alle ore 12 presso l’Anfiteatro dello stand Sicilia per illustrare gli eventi del 2005.
Milazzo presenterà la terza edizione del Festival del Cinema “Polis” che negli ultimi due anni ha riscosso notevoli consensi diventando un appuntamento inserito anche nella programmazione regionale.
“Nell’edizione 2005 puntiamo a fare il salto di qualità – ha affermato il direttore artistico Aurelio Grimaldi – anche grazie al decisivo intervento dell’assessore regionale al Turismo, Fabio Granata e in tal senso ci proponiamo di allungare il festival ad un’intera settimana; di affrontare, per quattro giorni consecutivi, una rassegna tematica su argomenti politicamente forti e pregnanti; di promuovere un convegno che abbia cadenza annuale, aperto a cineasti, autori, attori, critici, che credono nel cinema dell’impegno per ragionare del ‘nostro’ cinema trasformando Milazzo e la Sicilia in una sorta di Stati Generali del cinema d’impegno; di tenere alto il tema della Sicilia come scenario cinematografico e come centro di cultura sociale, politica, umana, di prim’ordine nella produzione di un certo tipo di cinema”.

News Correlate