sabato, 17 Aprile 2021

Aeroporti, al via “Aeroporti per il cuore”

La campagna di prevenzione scattata a Milano terminerà a giugno a Palermo

E’ partita ieri da Linate, per concludersi a giugno a Palermo Punta Raisi, l’operazione ‘Aeroporti per il Cuore’, patrocinata dal ministero della Salute. Nella settimana dal 5 al 9 aprile lo scalo milanese sarà coinvolto nell’iniziativa ‘Ascolta il tuo cuore, usa il cervello!’ di Heart Care Foundation e Fondazione Aventis volta a sensibilizzare gli italiani sui rischi legati alle patologie cardiovascolari.
Il 2004, infatti, è stato dichiarato dal Ministero della
Salute Anno del Cuore proprio per l’incidenza che le patologie cardiovascolari hanno anche nel nostro Paese. Una ricerca dell’ Istituto Eurisko rileva come il 68% degli italiani ammette di avere 2 o più comportamenti/atteggiamenti a rischio (fumo, sedentarietà, sovrappeso, diabete, ecc.) ma, a fronte di una relativa consapevolezza, non fa riscontro una reale volontà di cambiare qualcosa nel proprio stile di vita.
Durante l’iniziativa, ai passeggeri in transito negli aeroporti verrà consegnato il racconto ‘Lezioni di volo’, che
potrà essere letto nel breve tempo di un volo nazionale, e che offre spunti di riflessione sull’opportunità di attivare alcuni semplici comportamenti a tutto vantaggio della propria salute e a favore delle persone che amiamo di più. Dopo Linate, l’operazione ‘Ascolta il tuo cuore, usa il cervello!’ toccherà i principali scali nazionali: Roma Fiumicino, Venezia Marco Polo, Bologna Marconi, Napoli Capodichino, Malpensa, Catania Fontanarossa e Palermo Punta Raisi.

News Correlate