mercoledì, 17 Luglio 2024

Aeroporti, il Valerio Catullo ribadisce la partecipazione al Sodalitas Social Awards

Lo scalo di Verona ha aderito alla Roadmap europea per la competitività sostenibile

Il 2004 ha visto l’Aeroporto Valerio Catullo impegnato nel sociale con la partecipazione alla terza edizione del premio “SODALITAS SOCIAL AWARD”.
SODALITAS, Associazione per lo sviluppo dell’Imprenditoria nel Sociale, con l’intento di favorire la crescita di una cultura della responsabilità sociale tra le imprese italiane, promuove il premio per le aziende che si sono distinte nella realizzazione di programmi di contenuto e valore sociale.
L’Aeroporto Catullo si è candidato nella categoria “Realizzazione del miglior programma di partnership nella Comunità” presentando l’accordo “Fondazione Arena di Verona/Fiera di Verona/Aeroporto V. Catullo” siglato nel giugno 2004.
Il progetto, che si è concretizzato nell’accordo tra tre Enti di primaria importanza nella realtà del territorio veronese, è strettamente legato alla mission della Società nell’ottica di un impegno assunto nei confronti degli Stakeholder. Tale impegno vede il consolidarsi di un dialogo e di una sinergia tra i tre Enti indirizzando azioni di comunicazione e creazione di servizi ad hoc (come il check-in dedicato sia in aeroporto che in fiera) direttamente all’utente finale, sia esso un passeggero, uno spettatore o un visitatore.
L’attestato ottenuto in occasione del convegno “CSR: competitività & innovazione” tenutosi il 9 maggio 2005 a Milano, dimostra l’impegno del Catullo nel promuoversi e confrontarsi con altre importanti aziende dello scenario italiano e la volontà inoltre di proseguire il cammino di azienda socialmente responsabile intrapreso già nel 2003 con la redazione del primo Bilancio Sociale.
La partecipazione al “SODALITAS SOCIAL AWARD” ha dato altresì la possibilità alla Società Catullo di far parte di una rosa di aziende che hanno aderito alla “Roadmap europea”, iniziativa promossa dalla CSR Europe, che attraverso l’identificazione di dieci obiettivi si impegna a portare avanti un programma di sviluppo della competitività sostenibile.

News Correlate