venerdì, 29 Marzo 2024

Air Europa guarda ad Oriente

Dal 22 maggio nuovi voli per Pechino e Shanghai

Da maggio l’Europa è ancora più vicina alla Cina. Air Europa, compagnia aerea privata spagnola, lancia, dal 22 maggio 2005, le nuove rotte in Cina Madrid-Pechino e Madrid-Shanghai, che collegheranno la Spagna alle due principali metropoli dell’Estremo Oriente.
Air Europa, che mira ad una forte crescita, soprattutto a livello internazionale, apre così le porte ad uno dei mercati turistici più promettenti dei prossimi anni, offrendo inoltre la possibilità anche al mercato italiano di raggiungere l’Impero Celeste, meta sempre più in voga tra i viaggiatori, comodamente via Madrid grazie ai voli giornalieri da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa per la capitale spagnola.
I collegamenti per Pechino, da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa, sono previsti due volte alla settimana: le partenze dall’Italia sono previste la domenica e il mercoledì, mentre il ritorno da Pechino sarà il lunedì e il giovedì. Per raggiungere Shanghai, sarà possibile usufruire dei voli Air Europa per Madrid da Roma FCO e Milano MXP, due volte la settimana, con voli di andata il lunedì e il giovedì, e rientro il martedì e il venerdì.
Si può volare verso una delle due splendide città cinesi usufruendo della tariffa promozionale di andata e ritorno di 699 euro (tasse escluse).
Un nuovissimo Airbus A340-300, consegnato a marzo ad Air Europa, sarà l’aeromobile che dal 22 maggio prossimo opererà il collegamento verso la Cina.
Le autorità spagnole e cinesi hanno firmato un accordo che stabilisce 21 voli commerciali tra la Spagna e la Cina, con questo passo si amplia ancora di più la copertura intercontinentale delle rotte della compagnia. Inoltre, in questo modo si estende l’accordo bilaterale, siglato tra la Spagna e la Cina nel 1978, che permetteva solo due voli settimanali tra i due paesi.
Air Europa prevede di promuovere al paese asiatico la Spagna come destinazione turistica e ha aperto i suoi primi due uffici di rappresentanza sia a Pechino che a Shanghai.

News Correlate