sabato, 18 Maggio 2024

Air One, decolla a giugno il Palermo-Genova

Randi, un’iniziativa per il rilancio del turismo

Decolla da Palermo la nuova stagione Air One. La compagnia aerea ha presentato ieri il nuovo volo Palermo-Genoa, che sarà operativo dal primo giugno, e l’intera programmazione estiva, che prevede un deciso incremento dell’attività in Sicilia. “Siamo l’unica compagnia che opera in tutti gli scali siciliani – ha sottolineato il Diretto Divisione Passeggeri, Giorgio De Roni – e nel 2004 puntiamo a conquistare il 35% del traffico sul mercato siciliano”. Air One ha presentato a Palermo anche il recente accordo raggiunto con Turismo Torino in vista dei Giochi Invernali del 2006. “Mi auguro che il rapporto di partenariato con Air One e i collegamenti che la compagnia offre fra Palermo e Torino – ha detto Josep Eiarque, diretto di Turismo Torino – rappresentino un buon pretesto per conoscere il Piemonte, prima e dopo le Olimpiadi”.
“L’iniziativa di Air One gode del pieno sostegno dell’Amministrazione comunale perché consente il rilancio del turismo e potenzia i collegamenti aerei da e per Palermo offrendo nuove opportunità a tutta la Sicilia”. E’ quanto ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico, Eugenio Randi, intervenuto, in rappresentanza del sindaco Diego Cammarata, all’incontro che si è svolto, questa mattina, a Villa Niscemi sul tema, “Air One in Sicilia: evoluzione del mercato, strategie aziendali e le novità 2004”.
Alla conferenza stampa erano anche presenti, Giorgio De Roni, presidente della Divisione passeggeri Air One, Vincenzo Marullo, direttore Handling della Gesap di Palermo e Giancarlo Zeni, direttore Strategie e sviluppo del business dell’ Air One.
La compagnia aerea ha annunciato che dal prossimo primo giugno verrà inaugurata una nuova rotta, che collegherà Palermo con Genova attraverso un servizio giornaliero di andata e di ritorno e, sempre da quella data, raddoppieranno le frequenze di voli su Palermo-Torino, Catania-Pisa e Trapani-Lampedusa.
“Siamo soddisfatti – ha continuato Randi – perché il percorso avviato dall’Air One coincide con il programma di governo del sindaco proprio in relazione alla promozione del turismo, quale volano dell’economia nel territorio. Incrementare i voli è un dato importante, che si lega agli impegni già avviati da questa Amministrazione. Stiamo lavorando, infatti, assieme all’Ente provinciale del turismo alla realizzazione di una carta dei servizi turistici nella quale siano inserite tutte quelle informazioni utili a chi viene a visitare la nostra città. Abbiamo, inoltre, avviato, con l’ausilio del Corpo dei Vigili Urbani, un servizio di accoglienza per i turisti all’interno del porto e nell’aeroporto.
“L’Amministrazione – ha concluso l’assessore – ha anche pubblicato una rivista “Palermo magazine”, distribuita presso l’aeroporto ‘Falcone Borsellino’, nei siti istituzionali del Comune e sugli aerei, che racconta i luoghi di bellezza del patrimonio culturale e artistico della nostra città. Un contributo rivolto soprattutto a quanti non conoscono Palermo”.

News Correlate