giovedì, 18 Luglio 2024

Air One e il Ministero dell’Ambiente insieme per la tutela della Natura

Campagna promozionale delle aree protette rivolta alle scuole medie

Avete mai visto lo stambecco e l’ermellino del Gran Paradiso? Vi sono familiari forse i movimenti del lupo appenninico o della cernia di Ustica? Ai ragazzi delle scuole medie è stata data la possibilità di conoscere meglio e di visitare il Sistema Nazionale delle Aree Protette grazie al concorso ‘Parco Verde o Blu il logo lo fai tu!!!’ indetto dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con Air One. Il premio consiste in 30 biglietti a/r verso una delle aree protette ed un soggiorno di un fine settimana in un parco.
Agli studenti delle scuole medie è stato chiesto di realizzare il logo ed il pay off del Sistema Nazionale delle Aree Protette, al fine di migliorarne la conoscenza e di sensibilizzarne il valore. Sono state prese in considerazione tutte le risposte ricevute entro il termine ultimo del 15 febbraio 2005.
I vincitori del concorso sono stati i ragazzi dell’Istituto Comprensorio Sermide di Mantova che si sono aggiudicati il premio grazie al logo che contiene il messaggio: Area protetta, naturalmente benvenuti.
‘I ragazzi dell’Istituto di Mantova si sono contraddistinti per aver saputo interpretare e trasferire nel loro lavoro gli obiettivi del concorso – dice Lino Bergonzi Direttore Generale di Air One – Il logo è stato premiato per la semplicità e per l’immediatezza del messaggio.’
“Siamo soddisfatti per l’impegno dei ragazzi – ha detto il Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio, Aldo Cosentino – che con i loro disegni hanno dimostrato una elevata sensibilità che terremo presenti nelle nostre prossime azioni”
La partnership tra Air One e Ministero dell’Ambiente è iniziata nel maggio dello scorso anno, con il lancio di una campagna di comunicazione per la tutela e la promozione delle aree naturali e dei parchi marini, per potenziare la sostenibilità e incrementare la conoscenza del Sistema Nazionale delle Aree Protette.
Il sistema nazionale delle Aree Protette è costituito da 50 siti, quasi tutti raggiungibili dagli aeroporti serviti da Air One, con percorrenze in auto variabili da 20 minuti ad un massimo di 2 ore.

News Correlate