domenica, 28 Aprile 2024

Air One, superato il tetto dei 4 milioni di passeggeri

Dall’inizio dell’anno l’aumento è stato del 22,8% rispetto allo stesso periodo del 2002

Air One ha tagliato ieri un importante traguardo superando il tetto dei quattro milioni di passeggeri trasportati dall’inizio dell’anno. Il quattro milionesimo passeggero è risultato il dott. Paolo Volturo, della Daimler Chrysler, che stava per imbarcarsi sul volo AP6351 da Torino a Roma. Davide Lunetta, responsabile commerciale Air One per il Nord Italia, ha consegnato in premio al passeggero un carnet di sei biglietti validi su tutti i voli nazionali della compagnia.
La SAGAT, società di gestione dell’aeroporto di Torino Caselle, ha inoltre fatto omaggio al passeggero di una tessera di ingresso alla sala VIP dell’aeroporto valida fino alla fine del 2004.
“Se nel 2002 la fortissima crescita di Air One ha fatto seguito all’apertura di molte nuove rotte, nel 2003 l’aumento del numero di passeggeri è dovuto soprattutto al maggiore tasso di riempimento dei nostri voli – un sicuro segno che gli orari, il servizio e le tariffe corrispondono alle esigenze del mercato”, commenta Claudio Balzarini, Direttore Vendite di Air One. La forte crescita di quest’anno del traffico di Air One fa seguito all’aumento dell’81% nel numero di passeggeri trasportati complessivamente nel 2002, il tasso di crescita più alto registrato in tutto il mondo (escludendo le compagnie nate nel 2001). Con l’inizio dell’orario invernale i voli quotidiani sulla rotta Roma-Torino aumenteranno da 5 a 6, la tratta Torino-Napoli sarà potenziata con un terzo volo giornaliero e le frequenze da Roma per Catania e Palermo aumenteranno da 4 a 5. Un’altra novità riguarderà la tratta principale di Air One: con l’introduzione di un volo da Milano Linate a Roma alle 6.30 (primo collegamento del mattino in assoluto tra le due città) e di una nuova frequenza da Roma a Linate alle 17.30, i collegamenti quotidiani nei giorni feriali sono complessivamente 16 in entrambe le direzioni. Infine il collegamento estivo Torino-Lamezia sarà effettuato anche durante il periodo invernale e il nuovo volo Pisa-Catania arricchirà l’ormai esteso network della compagnia.
Air One opera oltre 1000 voli settimanali. Nel 2002 la compagnia ha trasportato oltre quattro milioni di passeggeri, registrando sui soli voli di linea una crescita del 91% rispetto all’anno precedente. Oggi la compagnia controllata dal Gruppo Toto ha circa 1.900 dipendenti, compresi quelli della consociata EAS per l’assistenza aeroportuale, ed una flotta costituita da 27 Boeing 737.
Su tutti i voli Air One, ad eccezione di quelli da e per Trapani, è possibile accumulare miglia con “Miles & More”, il programma frequent flyer di Lufthansa. Le miglia possono essere utilizzate per ottenere premi o biglietti gratuiti con Air One e con le compagnie della Star Alliance.

News Correlate