lunedì, 20 Maggio 2024

Air One vola a Trapani con le tariffe agevolate

I voli saranno operati dal primo giugno su Catania, Roma, Milano, Bari, Venezia, Pantelleria

Grazie ai voli di linea Air One offerti con tariffe agevolate, l’aeroporto di Trapani è nuovamente collegato stabilmente con il sud, il centro e il nord Italia.
I voli saranno operati a partire dal 1° giugno, anche se parte delle attività (slots) sono ancora subordinate al rilascio delle autorizzazioni al decollo e all’atterraggio sugli aeroporti di Catania, Roma Fiumicino e Milano Linate.
Air One si è infatti aggiudicata la gestione delle rotte con onere di servizio pubblico da e per Trapani, avendo vinto la gara europea indetta dall’ENAC in base ad una decisione del Governo Italiano e della Regione Siciliana. Air One opererà quotidianamente collegamenti diretti da e per l’aeroporto di Trapani Birgi con Roma, Bari, Catania, Pantelleria e Lampedusa. Milano e Venezia saranno collegate allo scalo di Birgi, rispettivamente via Roma Fiumicino e Bari. La scelta strategica degli orari consentirà inoltre di raggiungere le tante località italiane del network Air One e le principali destinazioni internazionali operate da Lufthansa e dalle compagnie partner della Star Alliance, attraverso ottime coincidenze via Roma Fiumicino e Milano. “Le nuove tratte a tariffa agevolata permetteranno allo scalo di Birgi di compiere un salto di qualità; favoriranno il flusso turistico verso la parte occidentale della regione e verso le isole minori e semplificheranno la mobilità dei siciliani. Una delle condizioni essenziali per lo sviluppo economico, industriale e commerciale di un’area è certamente una favorevole accessibilità aerea; . Ssiamo quindi orgogliosi di poter supportare lo sviluppo della città e della provincia trapanese, auspicando loro la creazione di nuovi posti di lavoro e maggiori opportunità d’investimento”, afferma Air One. Negli ultimi anni la compagnia controllata dal gruppo Toto ha sviluppato un intenso network sul mercato siciliano, arrivando ad essere presente in tutti gli scali dell’isola: opera infatti voli da Catania e Palermo per Roma, Milano e Torino e da Palermo per Lampedusa. Durante l’estate Lampedusa è collegata con Roma, Milano, Bologna e Verona, mentre Pantelleria è raggiungibile sia da Roma che da Milano. Air One ha trasportato da e per la Sicilia oltre 821.000 passeggeri nel 2002, con un aumento del 217% rispetto all’anno precedente, grazie anche all’introduzione di nuove tratte e al potenziamento di quelle esistenti. Le seguenti tariffe agevolate (tasse aeroportuali escluse) si intendono per singola tratta e saranno applicate a tutti i passeggeri: Trapani-Pantelleria Euro 18,00, Trapani-Lampedusa Euro 20,00, Trapani-Catania Euro 20,00, Trapani-Bari Euro 40,00, Trapani-Roma Euro 43,00, Trapani-Milano Euro 63,00, Trapani-Venezia Euro 63,00. Gli scali di Bari, Roma, Milano e Venezia saranno collegati con Boeing 737. Per le tratte più brevi, fra Trapani e Catania, Pantelleria e Lampedusa verranno invece impiegati ATR42. Con questi nuovi voli il network nazionale di Air One sale a 22 scali in 12 regioni italiane. Nel 2002 ha trasportato oltre quattro milioni di passeggeri, registrando sui voli di linea una crescita del 91% rispetto all’anno precedente.

News Correlate