venerdì, 10 Maggio 2024

Alberi del Paradiso, domani l’inaugurazione tra soul jazz, alta gastronomia e Vip

Il nuovo quattro stelle eco-compatibile di Cefalù tra gli hotel di Charme & Relax

Festa di inaugurazione, domani, venerdi’ 22 luglio, alle 19,30 per l’ Hotel Alberi del Paradiso tra soul jazz dal vivo, alta gastronomia ed ospiti d’ onore alla presenza del ministro Gianfranco Micciché e del sindaco di Cefalu’ Simona Vicari. La nuova struttura a quattro stelle, inserita tra gli hotel di ” Charme e Relax” è di proprietà della Medihot, società partecipata da Sviluppo Italia è stata completamente ristrutturata in questi anni. Immerso in un’ oasi di verde mediterraneo in contrada Mulini tra palme, ulivi e carrubbi ed ailanti gli alberi del Paradiso, appunto da cui deriva il nome dell’ albergo, gode di una posizione panoramica eccezionale sito sulle colline che guardano il mare, la rocca e la cattedrale. Per la gastronomia un nome di eccezione, quello dello chef Nino Graziano con lo staff del Mulinazzo che cura la scelta e la realizzazione di accurati piatti tratti dalla tradizione siciliana a base di pesce, prodotti delle Madonie e vini siciliani d’ eccezione. Per l’ inaugurazione, cui presenzierà il noto chef di Villafrati che ormai opera in Russia, saranno offerte delicate mousse di pesce azzurro accompagnate da marmellata di cipolle e dai vini della Tasca d’ Almerita e Abbazia Sant’Anastasia.
Il progetto dell’ hotel è stato realizzato dagli imprenditori palermitani Angelo Miccciché e Francesca Cacciola e costituisce un fiore all’ occhiello per la ricettività turistica siciliana medio-alta perché dotato di sofisticate tecnologie ambientali che ne fanno una struttura eco-compatibile secondo le indicazioni delle certificazioni vigenti a livello europeo grazie all’ utilizzo di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, impianti di climatizzazone naturale, sistemi di insonorizzazione.
L’ hotel sorge all’ interno di un parco di 12 mila mq con ruscelli a cascata sapientemente recuperati, si sviluppa attorno a tre antichi mulini uno dei quali macinava ancora sino agli anni 50. Quarantuno camere, otto junior suite, cinque suite, piscina, solarium e sala fitness, l’ hotel è dotato anche di una spiaggia attrezzata con servizio navetta per il Lungomare di Cefalu’ nonché di area per rimessaggio di imbarcazioni presso il porto ed offre pacchetti ideati con il vicino Golf Club Le Madonie di Collesano.

News Correlate