lunedì, 20 Maggio 2024

Alitalia, prossimo Cda affronterà cessione Eurofly

La società charter dovrebbe chiudere il 2002 in passivo

Il ‘nodo’ Eurofly potrebbe approdare al prossimo consiglio di amministrazione di Alitalia, fissato
per il 13 novembre. Il fascicolo contenente la relazione sull’andamento economico 2002 e sulle prospettive della società charter, preparata dall’amministratore delegato Augusto Angioletti, sarebbe infatti da giovedì sera sul tavolo dell’amministratore delegato di Alitalia, Francesco Mengozzi.
Nel documento, sempre secondo indiscrezioni, si delineerebbe la chiusura in passivo del bilancio 2002 di Eurofly. E’ plausibile che la questione della cessione di Eurofly verrà posta all’attenzione del board convocato per la prossima settimana. Il documento, che esaminerebbe anche il
ruolo di Eurofly nel panorama più generale dello sviluppo del mercato del charter e del domestico, era stata richiesta dal comitato esecutivo di Alitalia allo stesso a.d., per valutare più approfonditamente le condizioni di una eventuale cessione, sempre comunque di una quota 80% di Eurofly, mentre il restante 20% resterebbe in mano al gruppo. Nel caso venga confermata la strada della vendita, nella rosa delle tre proposte d’acquisto (Star, gruppo Rusconi e Volare Airlines), l’offerta maggiore in ballo resta quella di Volare, per circa 23 milioni di euro, stando ad indiscrezioni.

News Correlate