giovedì, 28 Marzo 2024

Alla ricerca degli Irish Pub con Expedia

Itinerario ideale fra i pub irlandesi d’Europa

Dove si trova il Miglior Irish Pub d’Europa al di fuori d’Irlanda? In Austria. Questo è quanto emerge da una curiosa indagine promossa da Expedia, leader mondiale nella prenotazione di viaggi e soggiorni online, presso i propri clienti.
Il riconoscimento è infatti andato al Flanagan’s Irish Pub di Vienna: il locale è un vero e proprio pub di Cork, smontato in Irlanda mattone per mattone e poi ricostruito fedelmente nella capitale austriaca.
La ricerca per attribuire il titolo di Miglior Irish Pub d’Europa è partita da una consultazione online in cui si è chiesto agli utenti del sito Expedia di indicare i migliori Irish pub presenti in 10 città europee. Grazie alle segnalazioni è stata compilata la short list dei 10 locali più votati:
1 Flanagan’s Irish Pub, Vienna, 2 Tig Barra, Amsterdam, 3 Micheal Collins Irish Pub, Barcellona,
4 The Old Emerald Isle, Berlino, 5 The Toucan, Londra, 6 James Joyce, Bruxelles, 7 The Shamrock Inn, Copenaghen, 8 Kitty Flinn’s, Cardiff, 9 Waxy O’Connor’s, Glasgow, 10 Caffrey’s Irish Bar, Praga.
Il passo successivo è stato quello della verifica sul campo. Expedia ha invitato un irlandese doc a percorrere 5.900 km, prendendo 7 voli, 4 treni e 14 taxi per visitare i 10 Irish bar europei in una settimana con l’intento di giudicare il Best Irish Bar secondo i seguenti criteri:
Arredo tradizionale in stile irlandese o semplicemente a tema
Autenticità del gusto della famosa birra Guinness
Abilità dello staff nel decorare una pinta di Guinness con lo Shamrock (trifoglio simbolo d’Irlanda)
Doti canore dello staff nel cantare l’inno nazionale irlandese
Atmosfera irlandese
Vincitore è stato nominato il Flanagan’s Irish Pub di Vienna: frutto dell’idea del proprietario, Alan Field, che ha voluto ricreare il pub di Cork nella capitale austriaca, diventando un punto di riferimento in città.
Expedia.it è il numero uno in Italia per prenotazioni di hotel online.

News Correlate