sabato, 4 Maggio 2024

Alto gradimento per la Tunisia di Kenobi Club

Un educational a conclusione di una stagione significativa

La Tunisia si conferma uno dei prodotti di punta della programmazione di Kenobi che si avvia ad archiviare un 2004 da record, ottenuto grazie ad una strategia aggressiva di mercato, ma soprattutto grazie ad un rapporto qualità/prezzo che non ha eguali.
La Tunisia in particolare è tornata stabilmente a far parte della programmazione Kenobi solo lo scorso anno e subito sono arrivati dati più che confortanti. I soggiorni presso il Domina Sultan Beach (4 stelle) di Hammamet sono stati proposti in pensione completa, dal 25 giugno all’11 ottobre con collegamenti diretti tutti i lunedì e venerdì a quote che variano tra i 349 e i 549 euro. E i turisti hanno risposto premiando in massa questa politica con oltre 8000 arrivi per 56.000 presenze, trasportati con i 32 voli charter e voli di linea da tutti gli aeroporti italiani.
Un dato significativo questo che ha contribuito sensibilmente a far registrare un incremento del 30% di quota di mercato dalla Sicilia verso la Tunisia, che quest’anno ha registrato un incremento complessivo del 25% di turisti italiani che – secondo rilevazioni dell’Ontt – dovrebbe far chiudere il bilancio 2004 con 430 mila turisti italiani,conquistando così la pol position tra i Paesi generatori di flussi turistici verso la Tunisia.
Risultati ancora più brillanti per la destinazione e per la Kenobi, particolarmente in un anno non facile, dove la crisi economica, ha spesso stroncato il desiderio di vacanze delle famiglie.
“Certo il nostro successo – spiega Filiberto Manno, presidente dell’operatore catanese” – è anche il successo dei nostri partner quali la Domina e Meridiana. Con loro vogliamo condividerlo insieme a tutti i colleghi agenti di viaggio che credono in noi”.
E per ribadire con i fatti il suo pensiero, Manno ha voluto promuovere ad Hammamet un educational tour, a cui hanno partecipato circa 100 agenti di viaggio, che hanno avuto così modo di verificare direttamente la qualità dell’offerta, e principalmente gli standard di sicurezza. Concetto ribadito da Raouf Jomni, rappresentante in Italia dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo che “considera fondamentale il fatto che la Tunisia, sia riuscita a diversificare l’offerta, a stabilire un buon livello di qualità prezzo ed offrire serenità e sicurezza.”.

News Correlate