giovedì, 25 Aprile 2024

Approvati i progetti per due nuovi alberghi a Palermo

Uno sorgerà in via Puglisi, l’altro in via Marinai Alliata

Il Consiglio comunale, ieri sera, ha approvato, con le relative varianti urbanistiche, due progetti inseriti nel Prusst di Palermo, che prevedono la realizzazione di due alberghi in via Puglisi (angolo via Sampolo) e in via Marinai Alliata.
Con il primo provvedimento, Sala delle Lapidi ha dato il via libera alla realizzazione di una struttura alberghiera categoria quattro stelle, in via Puglisi, con un ingresso da via Sampolo. I posti letto saranno 420, distribuiti su sedici piani.
Il progetto è promosso dalla “Torrelunga Srl”, che realizzerà e cederà all’Amministrazione comunale un’area a verde pubblico di 2795 mq. A carico del privato, anche il completamento della via Puglisi. Per la realizzazione del progetto, l’investimento stimato è di circa 4 milioni e 650 mila euro.
Il secondo progetto varato da Sala delle Lapidi riguarda un’altra struttura alberghiera, che sorgerà a Pallavicino, in via Marinai Alliata. Il progetto è stato proposto dalla “Sipar srl”. La struttura alberghiera, che sarà composta da due piani cantinati, un piano seminterrato e tre elevazioni soprastanti, conterrà 197 camere e avrà una capienza di 490 posti letto. Il progetto prevede, inoltre, la riqualificazione dell’area circostante, mediante la sistemazione a verde di due aree limitrofe e la realizzazione di una strada per l’accesso all’area. L’investimento stimato per questo progetto è di circa 15 milioni di euro.

News Correlate