giovedì, 25 Aprile 2024

Aquafest 2004 rilancia il Parco fluviale dell’Alcantara

Potrebbe diventare un appuntamento fisso

Si è conclusa con la cerimonia di premiazione al Palacongessi di Taormina, Aquafest 2004, la kermesse itinerante organizzata dal Parco Fluviale dell’Alcantara che ha toccato numerosi comuni ricadenti nel territorio dell’area protetta, diretta da Giuseppe Giacalone e Francesca Chinnici, rispettivamente commissario straordinario e direttore reggente.
L’ambiente, il diritto, l’arte, la multimedialità, il gusto. Nella bellezza del Parco Fluviale dell’Alcantara, Aquafest ha rappresento perciò una occasione preziosa per avere una visione più limpida dell’acqua. L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Regione Siciliana, Federparchi e WWF Italia, in collaborazione delle Province Regionali di Messina e Catania, dei Comuni del Parco e delle Università siciliane.
Convegni, forum, tavole rotonde, appuntamenti scientifici si sono alternati a degustazioni di acque minerali, rassegne di arti figurative, momenti teatrali: questo ed altro ancora ad Aquafest 2004 che, come ha sottolineato l’assessore regionale al territorio ed ambiente e vice presidente della regione siciliana, Francesco Cascio, si candida a diventare un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative regionali.

News Correlate