domenica, 19 Maggio 2024

Arte, Moda e Cultura in mostra in Sicilia

Mentre il “Satiro” fa ritorno a Mazara, il Kempinski Giardino di Costanza espone i foulard di Hermes

Kempinski Hotel Giardino di Costanza di Mazara del Vallo, il primo hotel a cinque stelle della Sicilia Occidentale, dal 10 al 30 novembre 2005 ospiterà un’esposizione di 50 foulard, creazioni di Hermes, la Maison parigina con oltre duecento anni di attività.
Nei giorni dal 9 al 13 novembre, si potrà assistere ad una dimostrazione pratica di come si confezionano i foulard, a partire dalla scelta dei tessuti, dei disegni e dei colori. Due maestri artigiani arriveranno appositamente da Parigi per mostrare la loro “arte”.
Gli ospiti del Kempinski Hotel Giardino di Costanza potranno inoltre scoprire la cultura della Sicilia occidentale con la visita della cittadina di Mazara del Vallo, che con la sua posizione strategica rappresenta un ponte verso l’Africa e la frontiera tra la Sicilia greca e la Sicilia fenicia.
Proprio in questi giorni sono previsti festeggiamenti e spettacoli per la riapertura al pubblico del Museo del Satiro, con il ritorno a Mazara del Satiro danzante, stupenda statua greca, pescata nel mare dello stretto di Sicilia, dove giaceva da millenni, dopo la lunga permanenza in Giappone, dove è stato il simbolo italiano all’Expo di Aichi.

News Correlate