sabato, 20 Aprile 2024

Assotravel, alla Bmt presenta il portale del turismo scolastico

Realizzato in collaborazione con Alboscuole, sarà oggetto di un convegno

Assotravel, in partnership con Alboscuole, terrà nell’ambito della BMT (Borsa Mediterranea del Turismo), in programma a Napoli dall’8 al 10 aprile 2005, un convegno dal titolo http://viaggi.alboscuole.it: il primo portale del turismo scolastico (8 aprile 2005, Sala Tirreno, ore 14.30). Relatori del Convegno saranno: Andrea Giannetti – Presidente Assotravel; Ettore Cristiani – Presidente Alboscuole; Luigi Gallo – Responsabile Turismo Scolastico Assotravel; Maurizio Piscitelli – MIUR Direzione Generale Ufficio Scolastico per la Campania e Francesco Granese – Direttore Assotravel
L’evento illustra tutte le potenzialità della nuova soluzione internet attraverso la quale i due enti hanno inteso rispondere alle esigenze sia degli istituti scolastici italiani nell’organizzare in piena autonomia viaggi d’istruzione, vacanze studio e quant’altro, sia delle agenzie di viaggio fornendo loro una piattaforma digitale con la quale interagire con gli enti scolastici e promuovere i loro tour e pacchetti turistici.
Infatti la piattaforma consente di individuare facilmente località, pacchetti turistici, agenzie di viaggio in funzione della durata del viaggio e del budget complessivo da investire.
Pertanto con l’utilizzo di questo strumento informatico tutte le agenzie di viaggio potranno inserire la proprie offerte con l’opportunità per le scuole di consultarle liberamente.
Inoltre il portale offre ampie garanzie di qualità dei pacchetti turistici promozionati e delle agenzie di viaggio accreditate.
L’Associazione sarà presente alla Borsa nell’ambito dello spazio espositivo assegnato all’Unione degli Industriali della provincia di Napoli (stand 4066, padiglione 4).

News Correlate