domenica, 12 Maggio 2024

Assotravel, il recupero dell’Iva in Gran Bretagna

Chi ha sostenuto spese nel Regno unito potrà ottenere il rimborso

Riceviamo e pubblichiamo la circolare n.183 del servizio legale Assotravel, relativa al recupero dell’ IVA in Gran Bretagna per spese fieristiche e commerciali- l’anno 2002/2003 (Data di aggiornamento 24 aprile 2003): “Vi informiamo che per le aziende in Italia che hanno sostenuto delle spese nel corso di fiere o di altre attività commerciali nel Regno Unito è possibile richiedere il rimborso dell’Iva presso la Camera di Commercio Britannica per l’Italia. Il termine per l’inoltro delle richieste di rimborso è il 30 giugno per le fatture emesse l’anno precedente. Per i soci della Camera Britannica il costo base del servizio è gratuito mentre per le aziende non associate, sino al 30 aprile è previsto un costo base valevole per 6 mesi di Euro 300 (+IVA) + da 0 al 10% dell’importo recuperato. Per richiedere il rimborso e’ necessario presentare la seguente documentazione:
Richiesta di rimborso alla British Chamber of Commerce su carta intestata specificando il servizio per il quale si richiede il rimborso (se trattasi di Fiere, indicarne il nome, la data, lo stand, il luogo e, possibilmente, l’ ente presso il quale si e’ svolta) ; Tutte le fatture in originale suddivise in ordine cronologico unite a due fotocopie delle stesse recanti tutti gli importi in lire sterline; Certificato di attribuzione del numero di codice fiscale e/o partita Iva in originale (valido 12 mesi dalla data di emissione); Certificato camerale in originale; Coordinate bancarie del richiedente incluso l’ indirizzo della banca d’appoggio; Lettera di autorizzazone su carta intestata (fac-simile in allegato ). NON VERRANNO ACCOLTE: domande incomplete sprovviste della documentazione originale; fatture non recanti importi in lire sterline ; fatture di spese di intrattenimento; fatture in euro ( eventualmente, richiedere la riemissione in lire sterline).
PER I NON SOCI: Il costo base di Euro 300 si intende per un max di 10 fatture. Per ogni ulteriore fattura vi sarà un aumento di Euro 6; mentre Dal 30 aprile al 20 giugno il costo base subirà un aumento di Euro 52 per ogni 15 gg. di ritardo nella consegna della documentazione.
Per avviare la pratica è richiesta una prova di pagamento del costo base per il quale alleghiamo le seguenti coordinate bancarie: BANCA INTESA BCI RETE CARIPLO AG. 9 MILANO – Piazzale Loreto , Milano – C/C 185291/93 – CAB 09465 – ABI 03069
Beneficiario: THE BRITISH CHAMBER OF COMMERCE FOR ITALY
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.britchamitaly.com o contattare M.Rosa Allegra – Comm.Dept – The British Chamber of Commerce for Italy [email protected]

News Correlate