venerdì, 29 Marzo 2024

Assotravel, in arrivo la prima Guida sull’Italia in cinese

Realizzata dalla Fondazione Italia-Cina, è stata scritta da Wen Chende seguendo i canoni orientali

La Fondazione Italia Cina, con lo scopo di far conoscere l’Italia nelle sue varie eccellenze, arte, cultura, cucina, moda, ha curato la pubblicazione della Guida Turistica dell’Italia in lingua cinese “Italia – viaggio nella storia, nell’arte e nel paesaggio”.
La pubblicazione intende rappresentare un importante veicolo pubblicitario del sistema Paese e delle sue aziende considerando l’elevato numero di cinese che avranno modo di leggerla.
L’autore Wen Chende, infatti, non ha tradotto una guida turistica generica, ma ha concepito, seguendo i canoni orientali, lo scritto come un ipotetico viaggio nel nostro Paese, descrivendone gli aspetti artistici, storici e culturali al fine di venire incontro alle esigenze di sapere e di curiosità dei turisti cinesi.
“Italia – viaggio nella storia, nell’arte e nel paesaggio” contiene due prefazioni illustri, quella di Cesare Romiti, Presidente della Fondazione Italia Cina e quella del nuovo Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese, Dong Jinyi, che è arrivato lo scorso mese a Roma.
Entrambi saranno presenti alla presentazione, che si terrà a Roma il giorno 5 maggio 2005 alle ore 16:00 presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Marini, in via del Pozzetto, 158.

News Correlate