lunedì, 6 Maggio 2024

Assotravel, innalziamo il livello di controllo sui vettori

La sicurezza è un problema di standard minimi e ottimali

Si è tenuta ieri a Roma, presso la sede dell’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), la prevista riunione sul tema “Certificazione di qualità dei vettori charter”, cui Assotravel (Associazione Nazionale delle Agenzie di Viaggio e Turismo aderenti a Confindustria) ha preso parte.
Tra i vari argomenti emersi e dibattuti, Assotravel ha evidenziato l’esigenza di innalzare i livelli di controllo per i vettori operanti sul mercato italiano ed europeo per garantire i clienti delle imprese del settore viaggi e vacanze.
“La sicurezza non è certo un problema di comunicazione – ha precisato il Vicepresidente di Assotravel, dottor Diego Lilli – ma il problema è di standard minimi e di standard ottimali.
Occorre guardare e lavorare principalmente su questi ultimi in una fase di mercato in cui la concorrenza porta gli operatori a ridurre i costi (e in modo anche estremamente drastico) con possibili conseguenze proprio nel campo della sicurezza.
Come Associazione delle Agenzie di Viaggio badiamo all’esigenza di una puntuale applicazione dei sistemi di controllo dal momento che il mercato appare troppo sensibile al fattore prezzo”.

News Correlate