sabato, 4 Maggio 2024

Best Western affilia l’Hotel delle Piane di San Giovanni Rotondo

La catena alberghiera apre al turismo religioso

San Giovanni Rotondo conferma il suo primato di destinazione religiosa italiana con un importante movimento di pellegrini stimabile in circa 1 milione e mezzo nel 2003. La località, famosa in tutto il mondo per il santo di Pietrelcina, è anche un luogo privilegiato per scoprire le bellezze artistiche e naturalistiche del territorio del Gargano.
Best Western coglie questi segnali positivi e affilia un nuovo albergo a San Giovanni Rotondo. L’Hotel delle Piane, elegante tre stelle di recente costruzione, insieme a Best Western, apre la strada ad un diverso modo di concepire il turismo religioso. Non più un soggiorno “mordi e fuggi”, esclusivamente concepito come pellegrinaggio religioso, ma anche una piacevole vacanza all’insegna della cultura e della natura.
Punto di partenza per bellissime escursioni, il Best Western Hotel Delle Piane propone tour all’interno del parco naturale del Gargano, tra cui Monte Sant’Angelo, e nelle località di mare più vicine e rinomate come Vieste, Foresta Umbra e le Isole Tremiti. Non manca anche il tour di Pietrelcina, con la visita guidata al Santuario di Padre Pio e, a breve, al nuovo Convento – progettato dal famoso architetto Renzo Piana – che verrà aperto il 1° di Luglio e che accoglierà capolavori di artisti quali Pomodoro, Vangi e Rauschenberg.
“L’ingresso in Best Western è il primo passo verso un percorso di qualificazione dell’offerta, fondamentale per promuovere il nostro albergo e rilanciare la località San Giovanni Rotondo in tutto il mondo – afferma Giulio Canistro, Proprietario e Direttore del Best Western Hotel delle Piane. Crediamo, infatti, che far parte di Best Western sia una garanzia dal punto di vista qualitativo e gli sforzi sostenuti per arricchire i nostri standard di servizio e le nostre dotazioni saranno premiate. Aderire a Best Western significa anche un maggiore supporto in termini di visibilità su tutte le nostre attività – continua Canistro. Abbiamo per esempio studiato una serie di tour che toccano l’aspetto gastronomico, artistico e naturalistico del nostro splendido territorio, il Gargano. Dobbiamo far cominciare a pensare a San Giovanni Rotondo in modo diverso, non solo sotto l’aspetto religioso, sviluppando servizi che prolunghino i soggiorni dei clienti “.
“Best Western è sempre molto attiva nello studio delle potenzialità di mercato e attenta allo sviluppo delle località emergenti – afferma Erminia Donadio Responsabile Sviluppo Best Western Italia. Da tempo osserviamo il comparto del turismo religioso che ha rilevato tassi di crescita significativi negli ultimi anni. E’ un settore ancora poco strutturato nell’offerta alberghiera ma che può far registrare buoni margini di sviluppo. San Giovanni Rotondo è la località religiosa “simbolo” in Italia, con un numero di presenze importante e un potenziale di crescita alto. Crediamo, quindi, che una offerta qualificata come quella garantita dal Best Western Hotel delle Piane possa richiamare anche un tipo di clientela più esigente, attenta anche alle peculiarità dell’offerta e all’aspetto turistico, come anche tour operator e agenzie di viaggi”.
Circondato da un rigoglioso giardino mediterraneo, il Best Western Hotel delle Piane*** è situato in una elegante zona residenziale nella piana di San Giovanni Rotondo, a soli 900mt dal Santuario di Padre Pio da Pietrelcina e a 50mt dalla stazione dei pullman che portano al Santuario. L’albergo, di recente costruzione, è gestito della famiglia Canistro, e dispone di 56 camere ampie e confortevoli, di cui 4 attrezzate per ospitare portatori di handicap. Accanto ad un’ampia hall, arredata in stile moderno, si trova la Sala “Hispania”, uno spazio polivalente che può ospitare fino a 100 persone, adatto per meeting e incontri di lavoro, ma utilizzato anche per esposizioni, proiezioni ed eventi. La valorizzazione della cultura e degli artisti locali sono il segno distintivo di questa sala che, con il suo stile sobrio ed elegante, valorizza ed esalta la bellezza delle numerose opere esposte appartenenti a Tamamé Akamatsu, nota pittrice giapponese, Maddalena Gatta e Michele Tancredi artisti pugliese e le sculture di Nicola Canistro, nonché socio del Best Western Hotel delle Piane. Al Ristorante “Cavaniglia” si possono assaporare i più gustosi piatti tipici del Gargano in un ambiente raffinato ed accogliente. Inoltre, l’hotel dispone di un ampio parcheggio per pullman e auto ed di un garage con servizio ascensore.
L’ingresso dell’Hotel delle Piane in Best Western coincide con un evento unico per la località: l’inaugurazione del nuovo Convento San Pio da Pietralcina.

News Correlate